Amarcord
Cavani fa volare il Napoli, ma il PSG lo spaventa: Leonardo vuole Hamsik a giugno
Published
12 anni agoon
By
RedazionePer il Napoli di Walter Mazzarri questo è sicuramente un ottimo momento. La squadra azzurra si è infatti ripresa a suon di vittorie il secondo posto in classifica, portandosi a sole due lunghezze di ritardo dalla capolista Juventus.
Una grossa fetta di merito nella grande cavalcata della formazione partenopea va sicuramente ascritta, come evidenzia stamane ‘Il Corriere dello Sport’, alla stagione ‘monstre’ di Edinson Cavani, che sta inanellando numeri da record. L’attaccante uruguayano ha infatti segnato finora già 17 goal fra Napoli e Nazionale, cifre degne del miglior Maradona visto all’ombra del Vesuvio.
Un matador implacabile, capace di abbattere qualsiasi frontiera e di trovare il goal con una continuità impressionante. Tanto da insidiare nella classifica marcatori di tutti i tempi del Napoli, due miti come Antonio Careca e sua maestà Diego Maradona. Cavani al momento è a quota 83 reti in maglia azzurra (6° marcatore di tutti i tempi della squadra), a 13 lunghezze dall’ex centravanti brasiliano e a 32 dall’ex Pibe de Oro argentino, che sogna un giorno di superare.
A turbare la quiete ci pensano però le voci di mercato, che iniziano a rincorrersi sfrenate. Come riferisce oggi ‘Tuttosport’, una in particolare turba i sogni di De Laurentiis e della società campana: il PSG dello sceicco Al-Thani vuole Marek Hamsik, altro pezzo pregiato dell’argenteria azzurra, e il ds della squadra francese avrebbe contattato ieri l’agente dello slovacco, Mino Raiola, per parlare di un suo approdo a Parigi il prossimo giugno.
Una voce che non può far dormire alla società campana sogni tranquilli. Si attendono, comunque, sviluppi. Intanto il ds Bigon, in vista di gennaio, sta sondando il mercato alla ricerca di rinforzi che possano ulteriormente rafforzare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO