Amarcord
Cavani: “Scudetto? Siamo sulla strada giusta”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEdinson Cavani è il vero trascinatore di questa squadra. Nonostante l’1-1 rimediato nel Lunch Match domenicale a Firenze, l’uruguayano è fiducioso circa le possibiltà del Napoli di arrivare in vetta al campionato: “Possiamo vincere con qualsiasi squadra. Forse qualche volta – ha rivelato ai microfoni di Sky Sport – ci è mancata un po’ di concentrazione, di voglia di vincere: senza si fanno errori gratuiti. Dobbiamo migliorare ma siamo sulla strada giusta”.
La Fiorentina ha un singificato particolare per Cavani: contro i viola ha segnato il primo gol in assoluto in Serie A con la maglia del Palermo, ha segnato il primo gol in Serie A con il Napoli e domenica ha segnato il 100° gol in campionato. Ma il gol a cui è più legato è un altro: “Quello alla Juve in finale di coppa Italia perché ci ha portato a vincere un trofeo, che è quello per cui lavoriamo”.
Cavani non è solo il goleador del Napoli: si sacrifica, corre e aiuta i compagni anche in difesa. Gli piacerebbe un giorno indossare la fascia di capitano, ma sa benissimo che ora come ora c’è solo un capitano possibile per il Napoli: “Un giorno forse, in futuro non si sa. Io voglio lasciare un segno qui. Ma per ora la nostra unica guida è Paolo Cannavaro, è troppo importante. Nei gesti dimostra alla squadra che è lui il capitano”.