Amarcord
Cavani tentato da Real e Barcellona; probabile l’addio a fine stagione
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon ci posso credere? Non adesso.
I tifosi del Napoli probabilmente si stanno preoccupando dopo le parole pronunciate dal loro idolo, Edinson Cavani, colui che sta riportando in zone altissime la squadra – senza dimenticare gli altri giocatori e l’allenatore – e sta avvicinando sempre di più un mito quale Diego Armando Maradona.
Sulle tracce del Matador – come succede sempre quando si ha davanti un campione – si sono messe sia il Real Madrid che il Barcellona, le due squadre più blasonate e prestigiose della Spagna e non solo e Cavani si così lasciato andare alle lusinghe provenienti dalla terra spagnola.
“Sono due grandi club, tra i più forti del mondo, è ovvio che posso attrarre” ha dichiarato l’attaccante azzurro per poi puntualizzare sentenziando che “Ho quattro anni di contratto col Napoli, ma nel calcio non si sa quello che può accadere”.
Cavani ha rilasciato queste dichiarazioni ad una radio spagnola e questo potrebbe far pensare che l’addio dell’attaccante sia ormai prossimo, vale a dire al termine di questa stagione, non prima però di aver contribuito a far vincere qualcosa di importante al Napoli, scudetto in primis.
L’uruguaiano non è seguito solamente da Real e Barça ma gli occhi su di lui gli hanno messi anche il Manchester City, privo di Balotelli volato al Milan e del Chelsea che ha assoluto bisogno di ritornare ai vertici del calcio inglese dopo l’esonero di Di Matteo e l’arrivo di Benitez, mai apprezzato dalla tifoseria e che ha trascinato la formazione sempre più lontano dalle prime posizioni di classifica.
A meno di colpi di scena, quindi, a fine stagione potremmo salutare un altro campione, che lascerebbe il nostro campionato e inevitabilmente ci farebbe diventare più poveri sotto il profilo calcistico.