Amarcord
Chiellini: “Mi tengo stretto Buffon. Martedì eravamo degli zombie”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa sconfitta di martedì contro il Bayern Monaco brucia ancora in casa Juventus. Giorgio Chiellini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato di cosa non ha funzionato contro i tedeschi: “A livello singolo, credo che tutti i nostri singoli abbiano offerto una prestazione un po sottotono rispetto ai nostri standard. Purtroppo non era la partita migliore per fare prestazioni del genere. Credo che in quella nottata tutti abbiamo fatto fatica a dormire, poi il giorno dopo riparti con ancora più voglia”.
Il difensore bianconero non manda giù la scialba prestazione offerta all’Allianza Arena e ribatte: “Credo che questo ci possa dare ancora più spinta per il ritorno, per comunque dimostrare che noi non siamo quelli di martedì. E difficile, però – continua il livornese – ci sono ancora tutte le porte aperte, perché poi il calcio è strano: lInter sembrava morta e meritava di passare con il Tottenham, lultima che mi viene in mente. Può succedere di tutto, ma sicuramente servirà unaltra prestazione da parte nostra”.
Infine, Chiellini spende una parola per Buffon, criticato in maniera ironica da Beckenbauer: “Credo che Beckenbauer sia una persona, comunque, con tanta esperienza, magari avrà fatto una battuta un po esagerata. Credo che se avessero la possibilità di avere Buffon, sarebbero molto fortunati. Con tutto il rispetto, ma ce lo teniamo ben stretto e speriamo che non debba dimostrarlo troppo al ritorno, ma in quelle occasioni, se capiteranno, anche se Gigi alla fine – conclude lo juventino – non ha bisogno di dimostrare niente, perché lo dimostra quotidianamente”.