Amarcord
Chiesta archiviazione per il derby di Genova
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa luce in fondo al tunnel.
Dopo essere stati al centro dello scandalo scommesse inerente il derby con la Sampdoria dell’8 maggio del 2011, e aver inevitabilmente subito attacchi e critiche da ogni dove, ora Domenico Criscito, Omar Milanello, Dario Dainelli e Rodrigo Palacio potranno tirare un sospiro di sollievo.
Il pm di Genova Biagio Mazzeo ha chiesto per gli ex giocatori del Genoa – tutti e quattro giocano attualmente in altre squadre – l’archiviazione, poiché mancano le prove per dire che la partita sia stata effettivamente truccata e, proprio per questo motivo, anche la posizione di Massimo Leopizzi si è alleggerita; anche per lui chiesta l’archiviazione.
Sembrerebbe che le intercettazioni effettuate sul binario Massimo Leopizzi-Fabrizio Fileni, entrambi ultras rossoblu, non dimostrerebbero alcun accordo sottobanco tra i giocatori per manipolare la partita, vinta dal Genoa 2-1 allo scadere con il gol di Mauro Boselli.
La notizia ha messo di buon umore, oltre ai diretti interessati, anche il Presidente della Figc Giancarlo Abete, che ha voluto soffermarsi sulla posizione di Criscito, colui il quale era stato lasciato a casa dagli Europei per scelta: “Crisctio ha sempre manifestato la volontà di tornare in nazionale. La decisione della Procura è un fatto significativo ed è un grande momento per il ragazzo, e viene meno una situazione di grande difficoltà che è quella di rimanere indagati per molto tempo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO