Amarcord
Clamoroso a Genova! Preziosi ha deciso: via De Canio, arriva Del Neri
Published
12 anni agoon
By
RedazioneClamoroso a Genova. Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha deciso di esonerare nella mattinata il tecnico Gigi De Canio, che dunque paghererà a caro prezzo la sconfitta di ieri sera a Marassi contro la Roma di Zeman.
Nonostante l’ottimo calcio espresso nella prima mezz’ora dalla squadra rossoblù, il patron ha optato, un po’ sorpresa, per il cambio di guida tecnica. Già deciso anche il suo successore: sarà Gigi Del Neri, che in carriera era già stato a Genova, ma per allenare la Sampdoria. Atteso nelle prossime ore l’annuncio ufficiale della società. Intanto l’avvicendamento sulla panchina del Grifone è stato confermato ai media dal presidente Preziosi.
“Con De Canio ho un ottimo rapporto, – ha spiegato il patron rossoblù – per questo motivo provo un grande dispiacere nel doverlo allontanare come allenatore del Genoa. C’è chiaramente qualcosa che non va nella squadra, non sarei stato contento nemmeno se avessimo portato a casa i tre punti contro la Roma”.
Preziosi ha poi proseguito: “Non è vero che mi sono fatto influenzare dalle parole di Jankovic, che aveva fatto presagire una possibile situazione del genere, non mi faccio influenzare dal parere di un giocatore. Ripeto, la squadra non andava, siamo andati tre volte in vantaggio e per tre volte abbiamo perso”.
Infine perché la scelta del nuovo tecnico è ricaduta su Del Neri. “Lo inseguivo da un anno, – ha rivelato Preziosi – ha dimostrato durante la sua carriera di essere un ottimo allenatore. Credo che all’interno della rosa ci siano gli uomini giusti per poter adottare il suo modulo, il 4-4-2. Arriva qui con un grande entusiasmo. Ho cambiato anche idea sul mio impegno, prometto ai tifosi che nel mese di gennaio faremo qualcosa di importante per cercare di poter riportare il Grifone di nuovo in alto”.
Ignaro di tutto invece il tecnico di Matera, che arrivato regolarmente a Pegli per condurre l’allenamento del pomeriggio, alle domande dei giornalisti è cascato dalle nuvole. Nel corso del pomeriggio è arrivata anche l’ufficialità dell’esonero di De Canio, attraverso una nota pubblicata dal club rossoblù sul proprio sito ufficiale.
“Il Genoa Cfc comunica di aver sollevato dallincarico il tecnico della prima squadra signor Luigi De Canio. – si legge nel comunicato – La Società ringrazia il signor De Canio per limpegno profuso e la professionalità dimostrata. Contestualmente si rende noto che il nuovo allenatore verrà presentato martedì 23 Ottobre, alle ore 12, presso la sala stampa di Villa Rostan”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO