Amarcord
Collina sta con Balo: “Niente rosso a chi lascia il campo per razzismo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIntervenuto ai microfoni de ”La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento, l’ex arbitro Pierluigi Collina, oggi designatore Uefa, ha detto: ”Non si deve arrivare al momento in cui un giocatore, per far valere un proprio diritto, per difendere la propria dignità, sia costretto a lasciare il terreno di gioco. Qualora questo accada, però, non puo’ essere considerato come espulso‘‘.
Collina non è quindi della stessa opinione ventilata nei giorni scorsi da Marcello Nicchi, presidente nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè quella di mostrare il rosso a un calciatore che lascia il campo per protesta contro i cori razzisti e definita da Balotelli ”inumana”.
”Il razzismo e’ un problema che deve vedere tutte le forze coinvolte, tutti quelli che possono dare il proprio contributo, impegnati perche’ questo comportamento sparisca non solo dagli stadi ma anche dalla societa’ civile, che e’ civile quando non ha questi comportamenti barbari – ha aggiunto Collina – Il problema esiste, bisogna cercare di fare tutto il possibile per combatterlo, anche ricorrere a misure dure.”