Amarcord
Collovati a Tuttojuve: Conte non sbaglia un colpo, Quagliarella top player
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl nostro Fulvio Collovati è stato intervistato da Tuttojuve.com a proposito della roboante e importantissima vittoria di ieri sera della Juventus sul Chelsea. Un risultato che rende la squadra di Conte padrona del proprio destino in Europa e che serve come trampolino di lancio verso il big match di sabato contro il Milan.
Come giudica la prova di ieri sera in Champions dei bianconeri?
“Ho visto una Juve straordinaria. La squadra di Conte ha fornito una grandissima prova. Finalmente si è vista una Juve straordinaria anche in versione europea. Il Chelsea è uscito distrutto come l’anno scorso al San Paolo contro il Napoli. Ai blues non porta fortuna l’Italia…”.
Molti hanno criticato il modulo di Di Matteo. Che ne pensa?
“Il Chelsea è venuto a Torino troppo abbottonato ed è stato travolto. Al momento delle formazioni ufficiali ero convinto che sarebbe finita in trionfo per la Juve. Se con i bianconeri ti chiudi in difesa e lasci giocare Vucinic e compagni, paghi dazio“.
Da ex grande difensore come giudica la prova del trio difensivo bianconero?
“La difesa ha concesso qualcosa di troppo nel primo tempo, dopodichè è stata imperforabile. Benissimo Chiellini; mentre leggermente meno bene Bonucci e Barzagli. Tutti però al di sopra della sufficienza”.
Davanti il tandem Quagliarella-Vucinic ha fatto la differenza.
“Conte non sbaglia una mossa. Alla base di questo successo ci sono le scelte del tecnico bianconero che ha puntato sui migliori, gestendo bene il turn over”.
Quagliarella viaggia a una media-gol stratosferica…
“Credo che l’unico rammarico di questa stagione sia quello di non aver puntato da subito su Quagliarella, è lui vero top player…”.
In vista di Milan-Juve potrebbero esserci alcune assenze nei bianconeri. I rossoneri possono sperare?
“Se manca chiellini c’è Caceres, la Juve ha un organico super. Tanti ricambi e giocatori di alto livello, vedo i bianconeri decisamente favoriti“
Credits: Tuttojuve.com
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO
Click to comment