Amarcord
Collovati: “Pareggio Juve inaccettabile, Conte ha sbagliato i cambi”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo lindigesto pareggio in Danimarca abbiamo chiesto in Esclusiva per Calcissimo.com un parere sulla Juve di Champions a Fulvio Collovati.
Il tuo giudizio sulla gara di ieri della Juve? La Juve ha creato , ma non è ancora la squadra che tutti ci aspettiamo. Conte parla di tiro al bersaglio, ma un risultato di pareggio contro la decima in classifica in Danimarca non è accettabile.
Un’occasione persa… Una grande occasione persa se si pensa che in Danimarca le altre del girone faranno risultato pieno.
Solo sfortuna o ti sembra ci sia qualche meccanismo che scricchiola? La sfortuna centra, ma gli errori sono individuali e non certo per merito dei danesi. Non si possono sbagliare così tanti gol .
Secondo te Conte ha qualcosa da rimproverarsi? Le sostituzioni, secondo me non le rifarebbe: che senso ha togliere Quagliarella per inserire Giovinco contro una squadra ormai barricata? Avrei inserito Llorente nella mischia con Tevez più dietro.
La Juve senza Barzagli stenta… solo statistica? In difesa poi troppi errori , segno di mancanza di tranquillità, Barzagli è una sicurezza, ma sulle palle alte troppa sofferenza.
C’è qualcosa che ti è piaciuto della gara di ieri o tutto da buttare? La reazione del secondo tempo, ma non cè ancora la cattiveria agonistica che vuole Conte.
Abbiamo sopravvalutato le potenzialità di questa squadra in Europa? Le potenzialità rimangono inalterate, perché la Juve può fare risultato col Galatasaray sia in casa che fuori, ma deve ritrovare il miglior Vidal, il Pirlo di sempre, le certezze della difesa, ma soprattutto lintensità che ha sempre contraddistinto il gioco degli ultimi due anni.