Amarcord
Conte decide: “Il Napoli è l’anti-Juve”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTempo di conferenza stampa per Antonio Conte, l’allenatore della Juventus ha parlato dell’imminente gara che vede la sua squadra affrontare il Chievo, ma anche delle principali antagoniste della Vecchia Signora, una su tutte: il Napoli.
Il tecnico bianconero parla del momento poco fortunato dei suoi: “Periodo difficile? Se guardo la classifica dico di no. Se guardo il turno di qualificazione di Champions o alla Coppa Italia dico di no, per la seconda volta consecuitiva abbiamo sfiorato la finale. Un allentore non può guardare soltanto il risultato. Tranne contro la Samp, la squadra non mi è mai dispiaciuta. Non ci gira benissimo”.
Conte individua poi la principale antagonista della Juventus: “Questo scudetto lo vincerà la squadra migliore, come l’anno scorso. Il campionato è difficile, il Napoli è la nostra antagonista diretta. Ha agito in maniera forte sul mercato, ha tutti i mezzi per vincere lo scudetto. Il Milan? Ha preso giocatori giovani, ma importanti: si è rinforzato. I rossoneri però hanno anche incassato. Noi magari non abbiamo trovato un obiettivo che valesse una cifra come quella per Balotelli. A parte Mario, i top player non si sono spostati”.
Infine una battuta sul suo principale rinforzo: “Anelka si è presentato in condizioni fisiche discrete, calcolando che l’ultima partita l’ha giocata ad ottobre, ma si è dimostrato un professionista. Stiamo cercando di fare con lui una full immersion. E’ importante che lui capisca ed entri dentro i nostri meccanismi. Partirà dalla panchina contro il Chievo”.