Amarcord
Conte e la sua fuoriserie, + 4 rispetto allo scorso campionato
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBarattare 2 sconfitte in campionato con 4 punti in più? La Juventus ha deciso di fare così. Se confrontiamo la classifica dello scorso anno alla 17ma giornata e quella odierna, non può non balzare all’occhio il +4 che i bianconeri hanno messo insieme fino adesso. Merito dei pochi pareggi rispetto all’anno passato (2 contro 7), e se pensiamo che le 5 partite di differenza si sono tramutate in vittorie (3) e sconfitte (2), allora il conteggio attivo diventa considerevole, soprattutto considerando che chi insegue arranca.
La Juventus si ritrova campione d’inverno con 2 giornate d’anticipo e un +7 da incrementare ulteriormente. Sembrava difficile pensare ad una squadra più schiacciasassi di quella del 2011/2012, ma evidentemente avevamo fatto male i nostri conti. Buffon ha abbassato la saracinesca, la difesa è rodata, il centrocampo corre e segna e l’attacco completa l’opera. Conte ha per le mani un giocattolo perfetto che difficilmente si lascerà sorprendere in questa stagione, almeno in Italia.
Ed è lui stesso ad ammetterlo: “Stiamo facendo molto bene, il ritmo è impressionante. Sappiamo che rivincere è sempre difficile, ma noi lavoriamo quotidianamente per riuscirci”, si legge sul Corriere dello Sport. E fino ad ora l’obiettivo è perfettamente centrato. Anche senza il top player: “Bisogna analizzare bene la parola: se top player è un giocatore da 40-45 milioni non fa per noi e non parlo solo di Juve. Adesso che si è fatto male Bendtner vedremo se intervenire sul mercato e compensare la sua assenza, però cercheremo di prendere giocatori funzionali“, ha concluso il tecnico bianconero.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO