Amarcord
Conte: “I grandi nomi vanno dove sono pagati meglio”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneConferenza stampa pre derby quella del tecnico della Juventus Antonio Conte, alla vigilia della partita contro il Torino che potrebbe valere l’artimetico scudetto.
“Il derby è sempre una partita importante. Entrambe le squadre vogliono dettare il gioco e fare possesso. Il Torino ha fatto un’ottima stagione. Sappiamo di affrontare una buona squadra” – ha dichiarato il tecnico leccese -. Guarderemo la partita del Napoli, sappiamo che al di là del risultato ci aspetta una battaglia. Rivincere il titolo non è facile in Italia, soprattutto se si parte da favoriti”.
Vincere significa molto in casa Juve, come ha ammesso lo stesso Conte: “Se vinciamo lo scudetto sarà il titolo della ferocia, della voglia e della continuità, gli aspetti che abbiamo avuto in piú rispetto agli altri”.
La semifinale di andata del Bayern Monaco contro il Barcellona ha dato sicurezza maggiore a Conte il quale ha dichiarato che “La partita del Bayern di martedí ha confermato la nostra forza. Ma non puó consolarci. Noi siamo la Juve e dobbiamo migliorare”.
Antonio Conte vive ormai stabilmente a Torino: “Da tempo ho casa a Torino e penso di considerarmi un Torinese addottato. Ho pieno rispetto per il Torino e i suoi tifosi”.
Sul calciomercato Conte ha le idee chiare: “I grandi nomi vanno dove sono pagati meglio. Ci sono poche squadre in Italia, forse nessuna, che possono permettersi 10 milioni d’ingaggio”.