Amarcord
Conte polemico: “Perchè dobbiamo giocare con la Roma sabato prossimo?”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte si presenta in conferenza stampa a Vinovo per parlare dell’anticipo di domani (ore 18) che vedrà la Juventus ospitare la Fiorentina. Con i viola è sempre una partita particolare, vista la forte rivalità tra le due tifoserie: “Anche da giocatore – afferma Conte – non ho mai vissuto questa partita con rivalità, penso sia una questione che vale più per la Fiorentina. Ma la Juventus è una grande squadra, penso che tutte le squadre che affrontiamo vogliano dare qualcosa in più contro di noi. Ma per noi è una gara come le altre, non siamo provinciali”. L’osservato speciale numero uno in campo sarà Stevan Jovetic, che è stato più accostato alla Juventus e che potrebbe vestire bianconero la prossima stagione, ma Conte glissa: “E’ un giocatore della Fiorentina. Giovani, con grandi possibilità. Io però ho i miei giocatori, che ritengo importanti, quindi mi tengo loro”.
Il tecnico della Juventus preferisce parlare dell’ultimo acquisto bianconero, Nicolas Anelka: “In settimana ho potuto provare diverse soluzioni, diversi meccanismi. Quando lo riterrò opportuno lo chiamerò in causa. Sono convinto che ci potrà dare una grossa mano”. E sulla formazione da mandare in campo, i maggiori dubbi riguardano Marchisio e Pirlo: “Giovinco non mi da nessun pensiero, ha smaltito subito dopo tornato dalla Nazionale. Marchisio – prosegue Conte – si sta allenando con noi. Entrambi hanno recuperato al 100%. Isla è tornato influenzato, Lichtsteiner è uscito anzitempo. Anche Pirlo ieri non si è allenato. Domani valuteremo tutte queste situazioni”.
Anche se domani ci sarà questa gara importantissima, sullo sfondo c’è la partita di martedì prossimo contro il Celtic, valida per gli ottavi di Champions League: “Penso di partita in partita, sono concentrato alla gara della Fiorentina. Posso solo dire che apprezzo il calore dei loro tifosi”. Ma Conte lancia una polemica sulla prossima partita di campionato con la Roma, che verrà giocata sabato prossimo: “Pensavo fosse più logico mettere una partita del genere di domenica. Non ha senso giocare domani, martedì in Champions e di nuovo sabato contro la Roma”.
A conclusione della conferenza stampa, Conte fa un commento sulla lotta Scudetto che vede protagoniste la sua Juve e il Napoli: “Manca ancora tanto alla fine del campionato, ma penso sia prematuro parlare di partita scudetto. Domani affrontiamo una squadra forte come la Fiorentina, anche il Napoli sarà impegnato. Dovremo cercare di vincere contro tutti gli avversari che incontreremo, non solo contro la Fiorentina”.