Amarcord
Coppa Italia e Supercoppa fanno sorridere le casse della Lazio
Published
10 anni agoon
By
Redazione
Se la qualificazione europea, con i conseguenti introiti economici, non è ancora sicura, diverso è il discorso legato alle competizioni nazionali. Dando quasi per scontato la vittoria dello scudetto da parte della Juventus, il successo di Napoli non solo garantirà alla Lazio l’accesso alla finale di coppa Italia contro la Juventus ma anche la partecipazione alla prossima edizione della Supercoppa Italiana, sempre con la Vecchia Signora nel ruolo di antagonista.
I risvolti non sono legati solo a questioni tecniche e di prestigio ma anche economiche. Le due sfide, infatti, frutteranno alle casse biancocelesti introiti pari almeno a cinque milioni di euro, che potrebbero salire in caso di successi.
Per quanto riguarda la Supercoppa, inoltre data e sede paiono già designate. Il confronto si disputerà l’8 di agosto salvo che i biancocelesti dovessero essere impegnati, ipotesi che i capitolini preferirebbero chiaramente evitare, nei preliminari di Europa League. Teatro della gara sarà poi l’impianto di Shangai, dal momento che a Pechino sono in programma i mondiali di ateltica leggera.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO