Amarcord
“Cuore di Cuochi” con Milan, Inter e Pallacanestro Varese
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEvento particolare e assolutamente da non perdere quello in programma Giovedì 18 Aprile alle 20.00 presso Villa Porro Pirelli a Induno Olona, in provincia di Varese.
Si tratta della seconda edizione di “Cuore di Cuochi”, evento culinario realizzato dalla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus al fine di procurare fondi per coprire il costo dell’opera di trasformazione del terrazzo al quinto piano dell’Ospedale in sala d’attesa del Day Hospital “Giacomo Ascoli”.
Saranno tre le squadre che si cimenteranno in questa serata: Milan con Rino Gattuso, Daniele Massaro, Stefano Eranio e, come tifoso speciale, Roberto Maroni; Inter con Andrea Ranocchia, Carlo Muraro, Alessandro Scanziani e, come tifoso speciale, l’attrice Sarah Maestri e Pallacanestro Varese con Dino Meneghin, Francesco Vescovi, Toto Bulgheroni e, come tifoso speciale, il sindaco di Varese Attilio Fontana.
I personaggi, per loccasione, si trasformeranno in cuochi, camerieri e sommeliers, con la supervisione dello chef Venanzio. Ciascuna squadra preparerà un primo piatto, a vista di tutti i presenti: il Milan preparerà Gnocchi alle vongole, gamberi ed asparagi; lInter farà degustare Mezzi Paccheri di Gragnano con pisellini freschi, ruchetta e ragù di mazzancolle; la Pallacanestro Varese cercherà la vittoria con Zichi di Bonorva alla gallurese.
Al termine della cena ogni tavolo assegnerà un punteggio ad ogni squadra valutando la bontà del piatto, loriginalità, la simpatia e la bravura nel servizio, per proclamare poi i vincitori della seconda edizione.
La vera novità di questanno sarà un aperitivo speciale in villa, dalle 19.00 alle 20.00 in cui i personaggi, giocatori e vecchie glorie delle squadre culinarie di Milan, Inter e Pallacanestro Varese incontreranno i bambini, le famiglie e i volontari del Day Hospital Giacomo Ascoli per foto, autografi e consegna di gadget firmati dalle rispettive squadre di Serie A.
La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio di Regione Lombardia Assessorato alla famiglia, Provincia di Varese, Comune di Varese, ASL di Varese, Ospedale di Circolo Fondazione Macchi.