Amarcord
Da epurato a…chiave tattica: il curioso destino di Fredy Guarin!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSembrava destinato a partire, ancora una volta. E, invece, Fredy Guarin è rimasto al suo posto, a presidiare quel centrocampo nerazzurro prima vissuto da protagonista e poi -con il passare del tempo- a poco a poco sfuggitogli di mano. Eppure, per il giaguaro nerazzurro, si prospetta un’operazione rilancio sotto la sapiente regia di Walter Mazzarri che, preso atto della volontà del giocatore di restare, starebbe pensando ad una nuova collocazione tattica per sfruttarne appieno le qualità.
L’operazione prevede lo spostamento del giocatore dalla linea mediana alla linea offensiva, utilizzandolo o come trequartista (nel caso Mazzarri schierasse il 3-4-1-1) oppure anche come seconda punta quando lo schieramento nerazzurro dovesse abbandonarsi ad una mentalità più offensiva. In ogni caso, il colombiano rappresenterebbe la mina vagante della manovra offensiva, attaccando gli spazi e inserendosi in avanti con movimenti ‘alla Vidal’ per andare alla ricerca del gol.
Ecco dunque prospettarsi una nuova vita in nerazzurro per il giocatore, che da centrocampista in esubero potrebbe riciclarsi come attaccante imprescindibile per lo scacchiere tattico di Mazzarri: resta solo da vedere se il Giaguaro avrà le motivazioni necessarie per rimettersi ancora una volta in gioco…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO