Amarcord
Da Galliani una frecciata al Barcellona: “Il Milan ha più storia”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha parlato della sfida di Champions League contro il Barcellona in programma la prossima settimana in occasione di un evento organizzato dall’Adidas.
“Il Barcellona è la squadra più forte al mondo, – ha affermato il dirigente rossonero – ma noi abbiamo più storia e più coppe. Li affronteremo senza nessuna sudditanza psicologica. L’anno scorso abbiamo pareggiato 0-0 a San Siro, a Barcellona dopo l’1-1 il Camp Nou si è ammutolito, poi sono successe delle cose che non voglio ricordare…”.
Ma per l’occasione Galliani ha parlato anche del colpo Balotelli e del derby con l’Inter, che potrebbe essere determinante per il campionato del Milan. “Noi riteniamo di aver preso un giocatore top al mondo, Mario è una star e come tale il nostro sponsor Adidas ha fatto salti di gioia perché sono decuplicate le vendite delle magliette del Milan. – ha dichiarato l’ad rossonero – Credo che sia un vantaggio per tutti aver riportato Balotelli in Italia ma sarebbe meglio se lo lasciassero un po’ tranquillo nella sua vita privata: ogni cosa che fa viene enfatizzata”.
Sulla prossima straccittadina milanese, invece, Galliani preferisce stemperare gli animi dopo i cori contro Balotelli dei tifosi nerazzurri. “Non cominciamo a drammatizzare cose che non esistono. – ha detto – Il derby di Milano è civilissimo, i tifosi da sempre vanno e tornano assieme a prescindere dal risultato. Vanno bene gli sfottò, sono certo che non succederà niente altro”.