Amarcord
De Laurentiis: “Mazzarri? Mai criticato o punzecchiato. La mia considerazione professionale per lui resta totale”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAurelio De Laurentiis fa chiarezza sulle sue recenti dichiarazioni su Walter Mazzarri, scimmiottato in una delle sue ultime uscite pubbliche.
Avviene nel corso della presentazione di Michu (“Prometto tanti gol“, il proclama dell’attaccante spagnolo). “Non l’ho punzecchiato né criticato. Resta un grande professionista. Capisco che a volte si cavalchi l’onda, tra chi redige un articolo e il giornale, che cambia il titolo per vendere più copie – le parole del presidente partenopeo –, ma quando parlo di Mazzarri ci tengo a ricordare a tutti che sono andato a cercamelo da solo all’epoca, perché Marino non c’era. Quando dopo due anni mi chiese di andare via, dopo due anni, volli confermarlo a Napoli. La mia considerazione professionale per lui, quindi, resta totale“.
“Voglio puntualizzare che all’epoca giocava con un modulo che non prevedeva il regista. Io insistevo con Verratti, ma lui disse che non avrebbe avuto spazio nel suo progetto tattico. La mancata valorizzazione di Vargas? Mazzarri ha avuto il problema della lingua, che non gli ha permesso la massima comprensione con alcuni elementi della rosa“, aggiunge ADL.
Che poi lancia un monito alla stampa: “Cambiate atteggiamento con me, se volete che continuiamo ad andare a braccetto. Altrimenti mi chiuderò. Lo dico anche ai tanti giornalisti napoletani, che credo abbiano a cuore la crescita della squadra. Ho lanciato la sfida dello scudetto, ma se volete vado avanti da solo…“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO