Amarcord
De Laurentiis pensa già alla sfida con la Juventus: “E’ Italia contro Napoli”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCarico a mille dopo la sentenza sul calcioscommesse che ha tolto la squalifica a Cannavaro e Grava, e annullato i due punti di qualificazione alla squadra, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha lanciato ufficialmente il guanto di sfida alla Juventus per lo Scudetto.
“Proseguiamo partita per partita. – ha affermato il patron azzurro a ‘Sky Sport’ – A marzo vedremo dove saremo e lotteremo per il massimo obiettivo possibile”.
Poi il pensiero va subito a quello che sarà l’importantissimo match contro la Juve. “Gli scontri con la Juventus sono storici, – ha detto De Laurentiiis, – l’abbiamo sportivamente battuta varie volte come hanno fatto loro con noi. E’ un match fortissimo, sentitissimo, forse credo che sia il match più sentito d’Italia, è un sud che si propone contro una squadra mista, perchè non è una squadra di torinesi. E’ Napoli contro l’Italia, è molto bello tutto ciò, è molto sportivo”.
Poi sul mercato, dopo l’annullamento della squalifica a Cannavaro e Grava. “Se fosse stata confermata la sentenza, dovevamo riparare. Il nostro mercato comunque è sempre aperto, – ha spiegato – stiamo già verificando una decina di giocatori per prenderli e lasciarli giocare nei loro club fino a giugno”.
Infine su Edinson Cavani, finito nel mirino dell’Arsenal. “E’ un grande, – ha concluso De Laurentiis, anche quando c’è stata questo -2 non ha battuto ciglio e si è impegnato al massimo. Spero possa restare a lungo, è una bandiera che deve identificarsi nella napoletanità”.