Amarcord
De Laurentiis: “Sarà un grande Napoli, Mazzarri non lo cambierei con nessuno”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ a margine del lancio dell’ultima ammiraglia della MSC Crociere, sponsor del club partenopeo, nel porto di Genova, parlando del futuro del tecnico Walter Mazzarri e del bomber Edinson Cavani.
“Non cambierei Mazzarri con nessun altro allenatore – ha assicurato De Laurentiis – Se Mazzarri andrà via sarà solo perchè l’avrà voluto Mazzarri, perché lui si sarà stancato. Forse potrà essere lui da allenatore a voler cambiare presidente. Rinnovo? Non ci pensiamo, siamo concentrati sulla partita contro il Torino che è una bella squadra. Avete visto Cerci?”.
Il patron azzurro è poi tornato sul tormentone Cavani. “C’è una clausola estremamente alta. – ha evidenziato – Sono poche le squadre che possono investire 70 milioni, giusto un paio. Lui poi ha sempre dimostrato un grande fervore e una grande amicizia, è sempre stato attaccato alla maglia del Napoli. Poi è ovvio che per un calciatore come lui ci possa essere attrazione per club come Barcellona e Real Madrid”.
Quindi una domanda sul confronto fra Cavani e Balotelli: “Sono diversi, Cavani ha una dimensione più italiana – ha dichiarato – Balotelli è stato prestato per alcuni anni all’Inghilterra, ma in poco tempo recupererà”.
Anche se Mazzarri e Cavani dovessero andar via in estate, De Laurentiis tranquillizza i tifosi: “Abbiamo un grande impegno verso di loro, – ha affermato – con o senza Cavani, con o senza Mazzarri, costruiremo comunque una squadra fortissima”.
Infine un commento sulla querelle tra la Fifa da una parte, Mourinho e Pandev dall’altra. “Non conosco bene la situazione. – ha detto De Laurentiis – Mi sembra una cosa ridicola, non so dove si voglia arrivare. Lo vedo talmente serio che non credo che abbia detto una bugia”.