Amarcord
De Rossi incoraggia la Roma: “La finale di C.Italia è nelle nostre corde”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNonostante non abbia ancora pienamente recuperato dalla distorsione alla caviglia destra, rimediata nel derby contro la Lazio, Daniele De Rossi non mancherà alla semifinale di ritorno di Coppa Italia, che vedrà impegnata la Roma mercoledì a Milano contro l’Inter.
Il centrocampista, intervenuto ai microfoni di ‘Novarachannel.tv’ (la Roma si sta infatti preparando a Novarello), ha voluto caricare la sua squadra a due giorni da un impegno molto importante per loro. “Non dobbiamo sottovalutare lInter, ma sta vivendo un momento un po difficile per via degli infortuni e noi non possiamo non prendere al balzo questa palla. – ha dichiarato – Fatta eccezione per la partita molto brutta di Palermo stiamo passando un momento abbastanza buono di forma, passare il turno è nelle nostre corde”.
Al Meazza giocherà dall’inizio anche il capitano della Roma Francesco Totti, per il quale De Rossi spende soltanto parole d’elogio. “Credo – ha detto – che che il nostro capitano entro 3-4 anni potrebbe fare quello che è il record più clamoroso del calcio italiano. Già adesso ha raggiunto un numero di gol incredibile (227 contro i 274 di Piola, ndr)”.
Secondo De Rossi, i gol segnati da Totti hanno poi un peso diverso da quelli fatti dal Campione del Mondo a Francia 1938. “Con tutto il rispetto per Piola, che è stato un grande campione, – ha aggiunto il centrocampista – credo che al giorno doggi sia ancora più difficile segnare. Tanti anni fa cerano partite che finivano 7-0 o 4-8, era un calcio un po diverso, mentre oggi è più tecnico, tattico e fisico, quindi fare i gol che ha fatto Francesco negli anni 2000 è già un risultato da record. Ma credo che con un altro po di anni lui possa farcela a raggiungerlo”.