Amarcord
De Rossi – Zeman – Roma: giorni decisivi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl periodo delicatissimo che sta vivendo la Roma, non lo è certo più di quella che è la situazione di Daniele De Rossi. Idem dicasi della panchina di Zdenek Zeman, il cui destino, con tutta probabilità, sarà legato agli esiti delle prossime tre partite dei giallorossi che, in ordine, dovranno affrontare Torino, Pescara e Siena. Al boemo saranno chiesti almeno 7 punti, pena l’esonero, secondo quanto scritto oggi dalla Gazzetta dello Sport.
Nel frattempo, tiene banco il caso De Rossi. Il centrocampista è stato convocato dalla società, ed ha colloquiato prima con Baldini e quindi con Sabatini, i quali lo hanno informato della multa di quasi 150.000 euro comminatagli per l’espulsione nel derby. De Rossi, pur ammettendo le sue colpe nel caso specifico della partita contro la Lazio, non ha fatto mistero di trovarsi in una situazione ben diversa rispetto a quella dell’estate passata. Una situazione che l’ha portato a manifestare incertezza anche sul suo futuro in giallorosso, al contrario di quanto successo mesi fa, quando giurò amore eterno alla società capitolina, rifiutando offerte milionarie dal Manchester City e dal Paris Saint Germain. Offerte che, adesso, potrebbero invece tornare d’attualità. Magari non nel prossimo gennaio, ma a fine stagione.
Nel frattempo, la Roma è vicinissima al riscatto di Marquinhos: dopo i prossimi 45′ del brasiliano, difatti, ne sarà obbligatorio l’acquisto a 3 milioni di euro. Intanto, in vista del match di domenica contro il Torino, Osvaldo è sempre in forte dubbio, per il problema alla caviglia che l’ha costretto a saltare la nazionale, così in rampa di lancio è pronto Mattia Destro, al rientro dopo la squalifica.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO