Amarcord
Del Piero: “Alla Juve ci penso, ma è tempo di guardare al presente”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIntervistato in esclusiva da Sportmediaset, Alessandro Del Piero ha parlato della nuova esperienza in Australia, dove il suo Sidney Fc non ha cominciato nel migliore dei modi: “Siamo tutti un po’ preoccupati. Quando parti con l’obiettivo di vincere, e ti ritrovi poi con 0 punti dopo 2 incontri, è logico che qualcosa non vada bene. Ed il fatto che qui lo sport venga vissuto in maniera diversa, non vuol dire che non freghi niente a nessuno. Adesso dobbiamo cercare di fare più punti possibili, in modo da poter accedere ai playoff e da lì puntare al titolo“.
Alex parla anche delle sue nuove abitudini, del suo primo goal arrivato la scorsa domenica e del suo impatto sui compagni: “Qui mi sveglio molto presto, ma ero abituato a fare altrettanto con l’Avvocato, che amava chiamarci nelle prime ore del mattino. Credo che il mio arrivo abbia messo un po’ di pressione a tutta la squadra, ma sono certo che col tempo tutti si abitueranno. Quanto alla mia prima rete, se è arrivata su punizione ci sarà un perchè. Spero di fare comunque tanti goal, e soprattutto spero che servano per portare i 3 punti al Sidney“.
L’argomento si sposta quindi sulla Juventus: “Alla Juve ci penso tanto e ci penso poco. Tanto perchè lì ho passato 19 anni della mia vita, e non potrei mai dimenticare ciò che è stato. Seguo ovviamente la Serie A, la Champions League e tifo sempre per i colori bianconeri. Ci penso poco perchè comunque la Juventus rappresenta il passato, ed è tempo di concentrarsi sul presente. Un presente che si chiama Sidney. Quando tornerò allo Juventus Stadium? Non so, non ci penso“.
E quando gli si chiede di Juventus – Napoli, ecco la risposta di Del Piero: “Io sono più concentrato sul derby che il Sidney si gioca prossima settimana in trasferta! Scherzi a parte, parliamo di due squadre molto forti e per certi versi simili. Sarà una grandissima partita, ne sono certo“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO