Amarcord
Del Piero: “Ho 40 anni ma sono ancora un sognatore. Futuro? Farò una scelta…”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Io ho iniziato da piccolo sognando di fare il calciatore, ma sognando, ed è quello che continuo a fare per quanto riguarda il calcio e tante altre cose. Ovviamente mi confronto anche con la mia età, con le mie responsabilità, con quello che sarà il mio futuro però auguro a tutti, a qualsiasi età, di non smettere mai di sognare”, sono le parole di Alessandro Del Piero in un’intervista a Rtl 102.5.
Pinturicchio è impegnato nella superlega indiana: “L’Italia è sempre l’Italia, nessun posto è come casa, su questo non ci piove. Dal punto di vista calcistico mi sembra di vedere un continuo impegno per migliorare quella che è la situazione, riuscire ad avere un bilanciamento migliore con altre realtà internazionale ed europee che in questo momento sono un passo avanti e in generale è l’Italia con tutte le nostre contraddizioni in alcune situazioni, ma con la nostra bellezza, cultura, con tutto quello che abbiamo. Resta il Paese più bello al mondo”.
I 40 anni sono vicini, ma l’ex numero 10 della Juve non sa ancora cosa farà in futuro: “So di essere arrivato ad un punto particolare della mia vita calcistica che mi porrà davanti a delle scelte, da qui in avanti, come le ho sempre fatte in maniera sempre serena e cercando di essere più obiettivo possibile. Oggi non posso darti una risposta, magari ne riparleremo fra un po’, fra qualche anno magari”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO