Amarcord
Delio Rossi e il ds Osti rinnovano per 2 anni con la Sampdoria
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Sampdoria nella prossima stagione ripartirà dal tecnico Delio Rossi. Il club blucerchiato ha infatti annunciato sul suo profilo Twitter il rinnovo del tecnico doriano per altre due stagioni.
L’allenatore romagnolo ha posto la sua firma sul nuovo contratto in presenza del ds Carlo Osti e del presidente Edoardo Garrone. Per la stessa durata del tecnico (2 anni) ha rinnovato anche lo stesso direttore sportivo blucerchiato.
La firma sul nuovo contratto dell’allenatore è avvenuta in diretta televisiva su ‘Samp Tv’. Rossi, che al suo arrivo a dicembre aveva siglato un vincolo con durata fino al termine di questa stagione, resterà dunque al Doria per altri due anni.
Ai microfoni dell’emittente ufficiale blucerchiata, il tecnico romagnolo ha espresso alcune considerazioni: “Appena arrivato avevo detto: conoscersi e poi eventualmente proseguire. Con il presidente ci eravamo già un mese fa, ma non avevamo ancora ottenuto la salvezza. Per me la firma c’era già: oggi abbiamo rinnovato per altri due anni, spero di essere all’altezza”.
“Ho il grande piacere di lavorare in una società importante, che ha una grande tifoseria. – ha aggiunto Rossi – Sono onorato di aver firmato con questa società. Abbiamo già iniziato a tracciare i piani per la prossima stagione. La nostra filosofia? Non cambia nulla, anche il prossimo ci sarà da soffrire”.
Lieto della doppia firma il presidente blucerchiato Edoardo Garrone: “Ci eravamo capiti immediatamente sui motivi e sulle basi su cui ci sarebbe stato il rinnovo. – dice il numero 1 – Abbiamo aspettato la giornata di oggi è stato un discorso di serietà da parte del mister. Non era questione di cabala. Solo, voleva essere tranquillo e capire se fosse lui la persona giusta per la Sampdoria”.
“Sono contento di lavorare insieme per altri due anni, e lo stesso discorso vale per il direttore sportivo Osti. – ha sottolineato il patron doriano – Davo già per scontato che avremo rinnovato con entrambi. Non sarà facile allestire la rosa in vista della prossima stagione, ma abbiamo le persone giuste per dare grosse soddisfazioni ai tifosi”.