Amarcord
Delio Rossi non usa mezzi termini sul caso Is Arenas: “Senza pubblico non è calcio”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDomenica trasferta in Sardegna per la Sampdoria, che sfiderà il Cagliari a porte chiuse nello stadio di Is Arenas. La situazione di certo non entusiasma il tecnico blucerchiato Delio Rossi, che ha espresso il suo punto di vista nella conferenza pre-gara che ha tenuto quest’oggi.
“Per me una partita senza tifosi non è calcio. – ha affermato – Esattamente come non è calcio una gara che inizia alle 12.30. Non ci sono Krsticic e Gastaldello squalificati, saranno sostituiti da due altri giocatori che avranno lopportunità di mettersi in mostra. Le gare che mancano da qui alla fine della stagione saranno utili anche per capire chi tra i giocatori della rosa attuale può considerarsi da Sampdoria”.
Fino all’ultimo il tecnico romagnolo vuole che la squadra lotti per migliorare il proprio piazzamento in classifica. “Non sono uno sciocco, so benissimo che ci sono quattro o cinque squadre che sono irraggiungibili per noi. – ha detto – Però mi piacerebbe lottare per i posti immediatamente successivi”.
Per quanto riguarda il suo rinnovo di contratto, Delio Rossi rinvia tutti i discorsi a fine stagione. “Come è noto io non ho firmato per più di sei mesi per non gravare sul bilancio della Sampdoria, che aveva già tre staff a stipendio. – ha ricordato – A salvezza raggiunta se ne parlerà. La mia storia dice che io non sono un allenatore da mordi e fuggi, un traghettatore