Amarcord
Derby d’Italia per Alexis Sanchez, la Juventus è in vantaggio sull’Inter
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa sfida fra Inter e Juventus in programma sabato pomeriggio a San Siro non sarà solo sul campo. Nerazzurri e bianconeri infatti duellano anche sul mercato, e l’oggetto del loro contendere è l’attaccante cileno Alexis Sanchez. La punta del Barcellona è nella lista dei possibili partenti per la prossima estate, e il suo agente Fernando Felicevich sarà sugli spalti sabato per assistere dal vivo al derby d’Italia.
Ma non sarà il solo: lo stesso giocatore infatti, è atteso al Meazza per il big match. Squalificato in Nazionale, salterà la gara di oggi contro l’Uruguay, ed è già rientrato in Catalogna. La sfida tra il club di Corso Vittorio Emanuele e la Vecchia Signora resta aperta, sebbene, secondo quanto riferisce quest’oggi ‘Tuttosport’, i bianconeri sarebbero in vantaggio.
Secondo il quotidiano torinese, infatti, il giocatore avrebbe posto un veto: quello che la sua futura squadra partecipi alla Champions League. Per questo l’Inter, che dalla prossima Champions rischia di star fuori, al momento è indietro ai bianconeri nelle preferenze. Marotta e Paratici del resto contano sul buon legame con Felicevich (agente anche di Vidal) per far valere le proprie ragioni.
L’idea della Juventus è quella di far forza sulla neccesità dei blaugrana di privarsi di una punta per la pressione esercitata dalle banche sul club catalano. I bianconeri pensano ad una proposta in ‘stile Bojan’: un prestito biennale con diritto di riscatto nella stagione successiva.
Rispetto a Bojan, la cui operazione si aggirava per la Roma attorno ai 40 milioni di euro, per Sanchez la Vecchia Signora ne spenderebbe una ventina: 5 per il prestito più 15 per il riscatto dopo due anni. Il Barça, dal canto suo, sarebbe soddisfatto, visto che da una parte sarebbe sgravato di uno stipendio da 4 milioni, dall’altra non mollerebbe la presa su un giocatore per il quale ne ha investiti quasi 38, bonus compresi.