Amarcord
Derby della “Madunina”: i quattro volti della… vendetta!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSfide particolari alimenteranno il 158esimo derby milanese. Tra le file rossonere tre sono gli ex interisti presenti: Muntari, Pazzini e Balotelli. Nell’Inter, invece, l’ex di turno sarà il solo Cassano.
Dieci sono le reti finora realizzate dal “Pazzo” con la maglia del Milan. Niente male il bottino, se si considera che l’attaccante non è stato sempre schierato in campo dal tecnico Allegri.
Muntari, invece, si presenta a questo ennesimo derby, con una carica certamente in più, dopo lo straordinario gol che ha decretato il k.o del Barcellona nella prima gara degli ottavi di finale della Champions League.
E Balotelli? Per lui senza dubbio, domenica sera, sarà una partita particolare, più dei suoi compagni di squadra. Dopo aver militato nell’Inter, Super Mario torna, per la prima volta, da avversario a S. Siro. Quattro sono finora i suoi gol realizzati in campionato con la maglia del Milan. Le prime due reti, Balotelli le ha realizzate lo scorso 3 febbraio contro l’Udinese al “Meazza”. La terza a Cagliari e la quarta contro il Parma sempre in casa.
Dall’altro lato, sponda nerazzurra, invece, si spera tanto che l’ex Cassano triplichi le forze e faccia esultare il popolo bauscia che accorrerà numeroso sugli spalti per incitare la “beneamata.”