Amarcord
Di Carlo cerca l’impresa contro la Juve: “Serve la perfezione”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFare risultato a Torino contro la Juventus per il Chievo sarebbe una vera e propria impresa. Ne è convinto Mimmo Di Carlo, tecnico della squadra veneta, che si appresta a fare visita ai campioni d’Italia nell’anticipo della quarta giornata di campionato, senza dimenticare che nello scorso campionato un gol di Dramé, sommato alla prima marcatura in serie A di De Ceglie, permise ai gialloblu di uscire imbattuti dallo Juventus Stadium.
“Sulla carta la Juventus è la squadra più forte, sta marciando a mille in campionato ed è reduce da una prestazione straordinaria in Coppa spiega Di Carlo nella consueta conferenza stampa prepartita -. Per fare risultato a Torino ci serve l’impresa, la prestazione perfetta, la partita senza macchia. Questo non vuol dire che io non ci creda, la mia squadra ha dimostrato di possedere le qualità per farlo”.
Il Chievo è chiamato anche a cancellare la sconfitta casalinga maturata domenica scorsa contro la Lazio: “Contro la Juventus non possiamo commettere gli errori che abbiamo fatto contro la Lazio, frutto di disattenzione e di poca concentrazione – prosegue il tecnico della squadra scaligera -. La Lazio ha saputo sfruttare alla perfezione queste nostre sbavature, contro i bianconeri non possiamo permetterci nemmeno quelle. Al Chievo serviranno corsa, sacrificio, ma anche la voglia di attaccare: se andiamo per subire non abbiamo scampo”.
I gialloblu non potranno contare su Luciano: “Si è fatto male, mi spiace perché stava giocando bene. Ma il Chievo non è certo solo Luciano. Sono convinto che chi lo sostituirà fare del suo meglio e non lo farà certo rimpiangere. E poi io conto molto sul nostro capitano, Sergio Pellissier: lui, che è valdostano, contro la Juventus fornirà una grande prestazione. E visto che come si dice il capitano deve dare l’esempio, dietro a lui ci vada tutta la squadra. L’impresa non è impossibile”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO