Amarcord
Di Natale ha raggiunto i 157 gol in A: “E’ una bella soddisfazione”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa doppietta rifilata alla Roma ha permesso ad Antonio Di Natale di raggiungere quota 157 gol in Serie A, e di sorpassare mostri sacri del passato nella classifica dei marcatori di tutti i tempi nella massima categoria italiana, come Gigi Riva, Pippo Inzaghi e Roberto Mancini. L’attaccante dell’Udinese ha parlato di questo importante traguardo raggiunto oggi, ai microfoni di ‘Sky Sport’.
“Per me è una bella soddisfazione – ha spiegato il capitano bianconero – È stata una bella vittoria, abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra come la Roma”.
L’attaccante dei friulani intende continuare a giocare finché il fisico glielo permetterà, ma senza esagerare. “Non giocherò fino a 40 anni, – ha dichiarato – hanno bisogno di giocare tanti giovani, la società ha tanti ragazzi che hanno bisogno di giocare. Do il massomo finchè ce la faccio, poi dopo quando arriveranno i giovani smetterò”.
Contro la Roma è stato il carattere della squadra bianconera a permettere la grande rimonta. “Dopo il 2-0 non hai nulla da perdere, giochi anche un po meglio. – ha detto Di Natale – Siamo riusciti a fare il 2-1 con tante occasioni, poi nel secondo tempo abbiamo giocato un po meglio e alla fine abbiamo ottenuto una bella vittoria”.
Per Di Natale non è stata colpa della difesa giallorossa se i friulani hanno trovato 3 goal. “La Roma è una grande squadra con tanti campioni e tanti ragazzi giovani come i nostri, – ha sottolineato – hanno solo bisogno di lavorare”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO