Amarcord
Dilemma Milan per rimpiazzare De Jong, spunta l’ipotesi Nainggolan
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl serio infortunio occorso domenica a Nigel De Jong, piove come un fulmine a ciel sereno in casa Milan, proprio nel momento in cui la squadra di Allegri stava cogliendo buoni risultati e trovando una sua identità. L’olandese si è rotto il tendine d’achille della gamba sinistra, e potrebbe essere operato già in giornata. Una cosa è dunque sicura: a gennaio servirà qualcuno che lo rimpiazzi.
Non è facile tuttavia trovare sostituti all’altezza del mediano olandese, cosicché in via Turati, secondo quanto riferisce stamane ‘Il Corriere dello Sport’, sarebbero alle prese con un vero e proprio dilemma: realizzare un colpaccio, investendo una somma importante, o invece optare per una soluzione low cost?
Per la prima ipotesi, restano in piedi due nomi: quello del giovane olandese Kevin Strootman, che i rossoneri osservano da tempo, punto di forza del PSV Eindhoven, e Radja Nainggolan del Cagliari. Se per l’erede di Van Bommel la società di Amsterdam chiede una cifra consistente, attorno ai 20 milioni di euro, per il belga Cellino si accontenterebbe di qualcosa di meno, ed ecco quindi che nelle preferenze dei rossoneri il centrocampista rossoblù si piazza in pole position.
Tanto più che il suo arrivo è sponsorizzato da Massimiliano Allegri, visto che il tecnico livornese lo conosce molto bene per averlo allenato in Sardegna. Anche in questo caso, tuttavia, l’esborso per le casse rossonere sarebbe consistente. Così, parallelamente all’ipotesi Nainggolan, restano in piedi una serie di altre soluzioni low cost
Si va da Bodmer del PSG a Tymoschuk del Bayern, passando per Moussa Sissoko del Tolosa, tutti giocatori che vanno in scadenza a giugno. Non è escluso comunque che l’incontro con il cinese Liu Yongzhuo, proprietario del Guangzhou, la squadra di Marcello Lippi, produca in tempi brevi una nuova partnership commerciale, facendo arrivare denaro fresco da investire nelle casse rossonere.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO