Amarcord
Donadoni carica il Parma: “Con il Siena bisogna dare il meglio”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico del Parma Roberto Donadoni è sembrato molto fiducioso nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della sfida di campionato contro il Siena. “Per noi questa è la partita più importante – ha sottolineato – perché è quella che viene per prima, dobbiamo prendere ogni singola gara e tirare fuori il meglio che si può. Domani sono tre punti in palio contro una squadra che ha necessità di fare risultato, anche se non va dimenticato che senza la penalizzazione i toscani avrebbero una classifica diversa”.
Quanto alle presunte maggiori motivazioni dei toscani, in piena lotta per la salvezza, Donadoni non ha dubbi: “Anche noi abbiamo necessità di fare punti, per cui a maggior ragione diventa un test importante, ci vuole la concentrazione giusta dal primo secondo, se non dovesse accadere la cosa mi farebbe arrabbiare molto”.
Il tecnico bergamasco ha visto i suoi in buone condizioni durante la settimana e crede nelle possibilità dei Ducali di fare risultato pieno al Franchi: “Anche questa settimana abbiamo fatto un buon lavoro, – ha assicurato – nonostante le condizioni climatiche non ci stiano aiutando. In questo momento è più laspetto mentale che non laspetto fisico che mi porta a fare un certo tipo di ragionamenti. Ho cercato di mischiare le carte il più possibile per non dare la sensazione a qualcuno che sia automaticamente in campo domani, ma che il posto se lo devono guadagnare attraverso la competitività”.