Amarcord
Donadoni: “Sono comunque soddisfatto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAnche se la gara contro la Lazio è stata persa dalla sua squadra, il tecnico Roberto Donadoni appare soddisfatto della prestazione del Parma nonstante la partita sia stata pesantemente condizionata dalla direzione arbitrale.
“La squadra ha fatto una buona prestazione anche se torniamo a casa senza punti. È la dimostrazione che possiamo giocarcela contro ogni avversario” – l’allenatore ha poi aggiunto – “Abbiamo subito due reti in situazioni molto casuali in cui la Lazio è stata molto brava. A noi manca ancora qualcosa per vincere gara in questo modo, ma siamo sulla buona strada per far bene nel corso del campionato“.
Donadoni ha poi chiarito la scelta della marcatura a zona imposta alla sua difesa: “Nella scorsa stagione marcavamo a uomo, ma credo che la marcatura a zona possa essere più funzionale per noi. Poi l’errore ci sta sempre come il rimpallo sfortunato. Non esiste un metodo che sia il migliore in assoluto, ma credo che esista un metodo che possa far sfruttare al meglio i propri giocatori”.
Infine il tecnico si è espresso sugli errori dell’arbitro: “Rigore? Non ne parlo come sempre, fate voi le vostre valutazioni. So solo che abbiamo perso per 2-1. L’esultanza di Belfodil non credo che sia da evidenziare perché non c’è nulla da dire. Abbiamo sentito parlare per ore della situazione di Sneijder e non vedo perché si debbano aprire casi anche per un’esultanza dopo un rigore“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO