Amarcord
Donadoni teme la Fiorentina: “Servirà un Parma determinato”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAncora rammaricato di non essere riuscito a fare risultato sul campo del Napoli, il Parma si prepara a ospitare la Fiorentina nel primo degli anticipi della quarta giornata di campionato. Una gara che i ducali affronteranno a viso aperto, così come confermato dalle parole del tecnico Roberto Donadoni.
“Affronteremo la partita di domani con lo spirito di sempre afferma Donadoni nella consueta conferenza stampa prepartita -. Abbiamo grande determinazione, quella con cui vogliamo giocare ogni gara. Il Parma vuole dimostrare il proprio valore e le proprie capacità, che sono importanti e alle quali dobbiamo cercare di dare continuità”.
Donadoni non si fida della Fiorentina, reduce tra l’altro dalla bella vittoria contro il Catania: “Troviamo un avversario che sta facendo bene, che ha morale e ha tutti gli ingredienti a suo vantaggio – prosegue il tecnico degli emiliani -. Sono stati bravi in questa prima fase a lavorare bene e stanno raccogliendo subito i frutti. Misurarci contro una realtà che è considerata la rivelazione del campionato è per noi ancora più stimolante”.
Il merito del rendimento dei viola per Donadoni sta nelle capacità di Vincenzo Montella: “È stato molto bravo, ha confermato il suo modo di porsi positivo. A me, da collega, piace tantissimo, ho molta stima e ammirazione. Poi uno cerca di mettere in campo le sue esperienze e le sue conoscenze con il materiale umano che ha a disposizione e finora la sua impronta alla squadra è bella”.
Per quanto riguarda la formazione, infine, il Parma potrebbe dar vita a un po’ di turnover, considerato anche che mercoledì prossimo ci sarà il primo turno infrasettimanale di campionato: “Quella che inizia domani è una settimana intensa, sotto il profilo delle energie non dovremo tralasciare nulla – conclude Donadoni -. Bisognerà essere bravi a gestire lo sforzo e il recupero, a parte ovviamente le incognite e gli infortuni che non si possono prevedere”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO