Amarcord
Doppietta di Chiellini: “Vogliamo il campionato ma sogniamo la Champions”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEd ora che anche il ritorno di Antonio Conte è diventato realtà, la Juventus è pronta a tornare alla nroamlità. Trallallero trallallà. Una specie di filastrocca senza troppi intoppi, proprio come l’andamento dei campioni d’Italia: quasi impeccabile. Certo, rispetto alla scorsa stagione stonano le due sconfitte contro le milanesi, ma qualche battuta d’arresto dopo un anno da record era ampiamente prevedibile. Mentre in molti avranno pensato “Torna Conte, la Juve perde“. I titoli sui giornali erano già pronti, ed invece nessuno scoop.
Palermo espugnata, ed ora inizia il bello. Giorgio Chiellini è uno dei condottieri di questa Juventus, sempre in campo anche in precarie condizioni fisiche, sia a Donestsk, che al “Barbera”. Ma è normale quando uno non vuole perdersi nemmeno un secondo di questo sogno: “La cosa bella, la cosa speciale, è che stiamo migliorando di partita in partita, sempre di più. Alla faccia di chi diceva che lo scorso anno andavamo bene solo perché non avevamo le coppe europee”, ha detto il difensore, come riporta “Tuttosport”.
Invece il doppio fronte ha alzato ulteriormente l’asticella bianconera, che i tifosi vorrebbero venisse ulteriormente elevata, magari prefissando come limite massimo la finale di Champions League del 25 maggio a Wembley: “Lobiettivo principale è vincere il campionato, poi andare più avanti possibile in Champions. Anche se visti i risultati ottenuti finora, è comprensibile che qualcuno cominci a sognare la doppietta…”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO