Amarcord
Drogba chiede la deroga alla Fifa, Juventus e Marsiglia possono sperare
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSembra sempre più probabile il ritorno dell’attaccante ivoriano Didier Drogba in Europa. Il giocatore africano, attualmente in forza ai cinesi del Shangai Shenua, secondo quanto riferito dal quotidiano sportivo francese ‘L’Equipe’, ha chiesto infatti ufficialmente alla Fifa una deroga per militare in un altro club, con la formula del prestito, durante la pausa invernale del campionato cinese.
Juventus e Olympique Marsiglia, di fatto le due squadre maggiormente interessate al giocatore, possono così sperare. Del resto, lo stesso amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, non ha negato l’interessamento di ‘Madama’ per l’attaccante. Drogba, tuttavia, starebbe sperando di tornare in Francia nel club in cui esplose da giovane.
Chiusa la lunga esperienza con il Chelsea in estate, dopo il trionfo in Champions League, è approdato nel campionato cinese, seguendo l’esempio di Nicolas Anelka. Ha così accettato l’offerta faraonica dello Shanghai Shenua, guidato in panchina dall’ex commissario tecnico dell’Argentina, Sergio Batista.
Ma il rapporto con i cinesi è già in rottura e Drogba sarebbe nel mirino di molte squadre europee. Una di queste è sicuramente la Juventus, che da tempo alla ricerca di un famoso ‘top player’ in attacco.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO