Amarcord
Durante: “In Italia i peggiori dirigenti d’Europa. Coutinho va protetto come un panda”
Published
12 anni agoon
By
Redazione“Il nostro calcio va giù perchè abbiamo i peggiori dirigenti che ci siano in Europa“. Queste sono le parole dell’agente FIFA Sabatino Durante intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione “Tribuna Stampa”. Parole dure per il calcio italiano paragonato a quello sudamericano. Ha poi proseguito: “In Brasile edArgentina ci sono tanti ottimi giocatori ma pessimi allenatori. I nostri sono tra i migliori al mondo. Nel 1990 invece di costruire i Teatri hanno costruito Colossei. I nostri dirigenti si mettono a fare i procuratori, vedi Preziosi che a 15 anni ha bocciato Messi, andrebbe interdetto“.
Riguardo i rumors di mercato che vedevano Casemiro in orbita Lazio ha dichiarato: “Non sono un patito di Casemiro, è un mediano alla Ligabue! E’ uno che piange troppo, quando è stato fatto un contratto faraonico dal San Paolo a Lucas si è lamentato in modo esagerato. Il settore tecnico della Lazio ha dimostrato di capire di calcio. Non ha speso tanto e si trova al secondo posto dietro la Juventus“. Sul nuovo arrivato nella rosa biancoceleste Honorato Ederson ha dichiarato: “Non mi aspettavo che Ederson fosse così fragile. La Lazio ha comprato un buon giocatore ma sta sempre male, in Francia non era così, non aveva mai avuto così tanti infortuni“.
Sull’interessamento dell’Inter per portare alla corte di Stramaccioni Paulinho cedendo il giovane Coutinho ha dichiarato: “Coutinho va protetto come un Panda. E’ l’ultimo numero 10. Secondo me Paulinho è inutile per l’Inter se hai già un giocatore in rosa come Guarin“.