Amarcord
E’ di Dzeko il post-Cavani, superati Gomez e Torres
Published
12 anni agoon
By
RedazioneC’è un orizzonte malinconico, ma da prendere in considerazione, sulla prossima stagione del Napoli. E’ possibile che Edinson Cavani non faccia più parte della rosa partenopea. Il rischio di cessione è sempre dietro l’angolo, ma Aurelio De Laurentiis ha saputo comunque cautelarsi stabilendo un prezzo elevato per il suo cartellino. 60 milioni di euro è l’ammontare della clausola rescissoria, ma tra una cosa e l’altra ADL conterebbe di raccimolarne 70.
Cifra necessaria per rimpiazzare l’uruguaiano con un top player dal pedigree certificato, preferibilmente bomber di razza, capace di garantire lo stesso numero di gol con il quale Cavani ha abituato bene il San Paolo. Si è parlato a lungo di Mario Gomez e di Fernando Torres, soprattutto in seguito all’arrivo a Napoli di rafa Benitez, ma il candidato numero 1 rimane Edin Dzeko. Il bosniaco è in uscita dal Manchester City ed un eventuale approdo in Italia sarebbe ben gradito.
Napoli, poi, è una piazza estremaente calda che non esiterebbe un secondo ad idolatrare il suo campionissimo. Ammesso che arrivi. Perchè anche il Borussia Dortmund è sulle sue tracce. Ma la notizia della permanenza di Lewandowski in giallonero ha raffreddato gli animi e soprattutto momentaneamente tamponato la necessità di acquistare da parte dei vicecampioni d’Europa. Secondo Tuttosport, comunque, il Napoli avrebbe già contattato Irfan Redzepagic, agente del giocatore, giusto per sondare il terreno.