Amarcord
E l’Inter smise di essere pazza…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE alla fine arrivò il giorno in cui l’Inter non fu più pazza. Da qualche settimana, difatti, a San Siro, quando sono di casa i nerazzurri, non riecheggiano più le note dell’inno che ha aaccompagnato gli ultimi anni della squadra di Moratti, compresa la stagione del triplete. Ovviamente ci riferiamo a “Pazza Inter“, una canzone che era oramai divenuta consuetudine tra i tifosi del biscione.
Consuetudine oramai andata persa, dal momento che si è tornati al vecchio inno, vale a dire quel “C’è solo l’Inter“, composto da Elio e le Storie Tese. Un ritorno al passato che adesso ha finalmente trovato una spiegazione. La rinuncia al tormentone è dovuta all’eccessiva richiesta economica fatta pervenire in società da Rosita Celentano, proprietaria dei diritti della canzone in questione.
Così, pur se a malincuore, visto che i nerazzurri tutti ci si erano affezionati, si è deciso di rinunciare al pezzo conosciuto oramai in tutta Italia Tuttavia alcuni hanno gradito il ritorno al brano composto da Elio, dal momento che al suo interno viene citato Peppino Prisco, simbolo per eccellenza del tifoso nerazzurro.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO