Amarcord
E’ ufficiale: Cagliari-Atalanta a Is Arenas

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Fino all’ultimo si è corso il rischio che Cagliari-Atalanta non si giocasse e venisse data vinta ai bergamaschi. La Lega aveva infatti stabilito che la partita, valevole per la seconda giornata di Serie A e in programma domani alle 20.45, venisse giocata allo Stadio Nereo Rocco di Trieste per alcuni problemi legati al nuovo stadio di Is Arenas, impianto in via di realizzazione ma non ancora completato. I sardi invece, di giocare nuovamente ‘in trasferta’ una gara casalinga, non ne volevano proprio sapere, tanto che i giocatori sono arrivati a puntare i piedi e a minacciare uno sciopero che avrebbe avuto del clamoroso, se non si fosse giocato a Quartu Sant’Elena.
Ma proprio stamane, di primo mattino, la situazione si è sbloccata in senso positivo per le richieste dei sardi. Il prefetto di Cagliari, Giovanni Balsamo, ha infatti dato ieri sera, in tarda serata, il proprio assenso all’utilizzo dell’impianto di Is Arenas a porte chiuse, e questa mattina la Lega Calcio, con un una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, ha rettificato la sede della gara contro l’Atalanta, che sarà appunto il nuovo impianto di Is Arenas.
Grande soddisfazione per la società rossoblù, che ha visto riconosciute alla fine le proprie ragioni. I sardi faranno dunque domani il loro esordio in quello che sarà il quinto stadio della loro storia dopo lo Stallaggio Meloni, il Comunale di Via Pola, lo stadio Amsicora, quello del mitico Scudetto del 1970, e il Sant’Elia. Il tutto sarà possibile anche grazie all’estrema disponibilità dell’Atalanta, che ha accettato la variazione di sede, nonostante quest’ultima sia avvenuta in extremis.
La società del presidente Massimo Cellino ha voluto perciò ringraziare con una nota ufficiale il presidente e i dirigenti bergamaschi per “l’ulteriore conferma di onorabilità e lealtà sportiva dimostrata con l’accettare, pur nell’estrema ristrettezza dei tempi, di disputare la gara nel nuovo impianto di Is Arenas a Quartu”.