Amarcord
Ecco come ha passato Mazzarri il primo giorno post esonero
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Nella vita c’è sempre una prima volta”, si dice. Ed è proprio questa la sensazione che starà provando in questo momento Walter Mazzarri. In oltre dieci anni di carriera, infatti, mai il tecnico di San Vincenzo era stato esonerato, nonostante il suo percorso sia stato costellato di impegni difficili e missioni che parevano impossibili.
Quello di ieri, dunque, è stato il primo giorno che ha vissuto da allenatore sollevato dall’incarico. Una giornata a Milano, all’insegna del relax dopo settimane intense e difficili. Mazzarri è deluso perchè convinto che il derby, in programma nel prossimo week end, avrebbe rappresentato la svolta in positivo della stagione. La situazione agli occhi dell’allenatore, dunque, era assolutamente recuperabile. I contatti con amici e collaboratori sono stati tanti, al termine dei quali Mazzarri ha raccolto le sue cose per raggiungere la famiglia ad Empoli.
La delusione per la conclusione del rapporto con i nerazzurri non è però accompagnata dai rimpianti. Non da quelli per aver scelto, un anno e mezzo fa’, l’Inter rispetto alla Roma. L’approdo a Milano fu infatti preceduto dal rifiuto della sponda capitolina. Non era stato avvisato da Moratti delcambio societario che si sarebbe verificato nei prossimi mesi ma questo, con ogni probabilità, non avrebbe cambiato le sue scelte. Tante riflessioni ed analisi nel primo giorno post esonero di Walter Mazzarri che, al momento, non prende in considerazione l’ipotesi della rescissione consensuale con il club nerazzurro.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO