Amarcord
Ecco il regista giusto: il Milan si inserisce nella corsa a Marco Verratti
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Milan in questi giorni continua a muoversi sul calciomercato alla ricerca dei giocatori giusti per costruire la squadra del futuro. Nel mirino del club di via Turati ci sono sempre i giovani talenti, stavolta è il turno, secondo quanto riferito stamane dal ‘Corriere dello Sport’, del regista del PSG Marco Verratti.
E’ risaputo che dopo la partenza di Andrea Pirlo i rossoneri sono alla ricerca di un regista dai piedi buoni in grado di far girare attorno a sé tutta la manovra della squadra, e il giovane azzurro, in gol mercoledì contro l’Olanda in amichevole. I rossoneri proveranno a spuntarla su Napoli e Juventus, ma logicamente non sarà impresa semplice.
A favorire un futuro in rossonero dell’abruzzese potrebbero essere i buoni rapporti fra la dirigenza rossonera con Leonardo e Carlo Ancelotti, ma sicuramente i parigini, qualora decidessero di mettere in estate Verratti sul mercato, non sono disposti a fare sconti di prezzo.
In via Turati però sono convinti di poter inserire nell’operazione alcune contropartite tecniche gradite alla squadra francese: i nomi sono quelli di Abate e Boateng, che potrebbero essere così la chiave per arrivare al regista. I parigini lo hanno pagato in estate 15 milioni di euro, ma ora il suo prezzo è sicuramente lievitato.