Amarcord
El Shaarawy: “Io e Mario, che grande amicizia! Ora pensiamo al secondo posto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn un alunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Stephan El Shaarawy, giovane stella dal Milan e della nazionale italiana, ha raccontato del suo neonato rapporto di grande amicizia con Mario Balotelli, e di come il suo arrivo in rossonero sia stato fondamentale per la crescita, non solo sportiva, di entrambi.
“Eh sì. Mario è arrivato proprio nel momento giusto, anche perché io ho iniziato a segnare di meno. E’ stato un grande aiuto in più. Simbiosi? E’ nato qualcosa di bellissimo, dentro e fuori dal campo. Ne è venuta fuori una grande amicizia, un bel rapporto, e di questo sono molto contento”.
Il “Faraone“, ha anche sfatato il mito del Balotelli “musone” e scontroso, che creava scompiglio in spgliatoio, sia a Milano, sponda Inter, che a Manchester: “Musone? Nulla di più sbagliato. E’ stato bravissimo a inserirsi subito, perché oltre ad avere grandi qualità tecniche è anche un ragazzo d’oro. Ha legato con tutti, e la cosa non deve sembrare così scontata: non sempre chi arriva da un’esperienza estera ha tutta questa facilità e velocità di integrazione”.
Cementificato il rapporto fuori dal campo, la “simbiosi“, evidenziata da “El Sha“, sta dando i suoi frutti anche sul terreno di gioco, con l’ obiettivo secondo posto sempre più vicino e raggiungibile nonostante un calendario che vedrà i rossoneri sfidare Fiorentina, Juventus e Napoli nell’ arco di poco meno di un mese: “Ovviamente è il secondo posto, ma è una corsa impegnativa. Non bisogna sbagliare nulla e dobbiamo metterci impegno e disponibilità perché può ancora succedere di tutto. Possiamo ritrovarci secondi come quinti”.