Amarcord
El92, sofferenza da “Balo”? Macchè, il ginocchio sinistro fa le bizze
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDa quando al Milan è arrivato Balotelli, El Shaararawy sta vivendo un periodo di flessione, sia per quel che riguarda la forma fisica che dal punto di vista dei goal segnati: risale infatti alla partita con l’Atalanta, vale a dire l’ultima senza Supermario, l’ultima rete dei El92. Da qui in molti hanno ipotizzato che la presenza del nuovo centravanti rossonero sia troppo ingombrante per un ragazzo come Stephan.
In realtà, come riportato oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il problema di El Shaarawy non è affatto Balotelli, ma piuttosto un ginocchio, dolorante, che ne sta limitando il contributo alla causa rossonera. Il suo ginocchio sinistro l’anno scorso ha patito un’infiammazione parecchio fastidiosa, che ne ha condizionato la stagione intera. Adesso si è ripresentato, e ciò non può ovviamente essere ininfluente ai fini del rendimento.
Del resto, se si va a pensare che El Shaarawy abbia accumulato oltre 2500 minuti di calcio giocato, che ne fanno il più utilizzato di tutta la squadra, è facile comprendere come un problema fisico possa anche risultare fisiologico. Gli sarebbe utile riposare ma Allegri, molto probabilmente, preferirà mandarlo comunque un campo, a meno di una sosta forzata. Il Barcellona intanto si avvicina sempre più e per il Milan, allora, sarà importantissimo avere in formazione il miglior El Shaarawy…