Amarcord
Estiarte e Pere a Milano, il Milan fa sul serio per Guardiola
Published
12 anni agoon
By
RedazioneManuel Estiarte è stato Milano un paio di giorni. Ufficialmente lex campione di pallanuoto spagnolo è venuto in Italia per esporre una relazione nel World Business Forum, che si tiene nella zona della Fiera, ma, come riferisce oggi La Gazzetta dello Sport, esistono forti sospetti che la sua presenza nel capoluogo lombardo sia dettata anche da altri motivi.
Estiarte è infatti lassistente factotum di Pep Guardiola, che secondo i media i rossoneri starebbero cercando di convincere per il futuro. Il diretto interessato, raggiunto dai giornalisti, ha fatto il vago.
Se ho parlato con il Milan di Guardiola? Non sono io a dover rispondere a questa domanda ha ribattuto ai cronisti. Certo che la sua presenza a Milano potrebbe rappresentare un indizio. Anche perché, come riferisce ‘Il Corriere dello Sport’, Giueppe Riso, agente FIFA di fiducia di Adriano Galliani, si è fatto beccare dai fotografi in compagnia di Pere, fratello di Pep, nel solito ristorante milanese spesso cornice di trattative e teatrini mediatici.
Non è escluso dunque che tra il mondo rossonero e gli uomini di Pep, in particolare Estiarte, ci siano stati altri contatti nel corso di un martedì con tante sfaccettature ‘misteriose’. Nessuna trattativa, va precisato, ma semplici colloqui conoscitivi che al Milan sono serviti per inserisi virtualmente nel novero dei pretendenti di Guardiola in vista del suo ritorno in azione, fissato presumibilmente per la prossima estate, dopo l’anno sabatico.
Tanto più che lo stesso Estiarte ha aperto a una futura esportazione in Italia dellesperienza fatta al Barcellona. Certo che si potrebbe provare ha affermato LItalia ha dato tempo ad allenatori come Prandelli e Sacchi e ha fatto bene. L’importante in questi casi è convincere un Paese, un movimento, a fare in un certo modo. In Italia la crisi si sente anche dal punto di vista calcistico, qui non si gioca più il miglior calcio d’Europa.
Infine un apprezzamento per i viola. C’è però una squadra che mi piace da pazzi , ha ammesso la Fiorentina di Montella. Come gioca bene! Contestano che non segna molto? Intanto il pallone ce l’hanno loro, andatelo a recuperare!.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO