Amarcord
Evra già pazzo per la Juve: “Non potevo fare una scelta migliore. A risollevare il calcio italiano ci pensiamo noi…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ arrivato quasi in punta di piedi, sommerso -in quei giorni- dal terremoto seguito dall’addio di Conte e dal contemporaneo arrivo a Torino di Massimiliano Allegri, ma Patrice Evra ci ha messo davvero poco per adattarsi alla perfezione allo stile di vita bianconero. Tanto da dichiararsi giò ‘pazzo per la Juve’ a neanche un mese dal suo approdo sotto la Mole. Queste le sue parole: “Può essere un’arma importante per me giocare insieme e crossare per un giocatore come Fernando è un piacere. Al momento della firma ero felice perché sapevo di venire in un grande club e una grande famiglia. Manchester United e Juventus sono due club con una grande storia alle spalle e entrambi hanno un unico obiettivo, vincere sempre. La sola differenza fra i due? La lingua“.
Sulla grande tradizione dei francesi alla Juventus: “Zidane, ma anche Henry, Platini… ce ne sono stati così tanti che è difficile scegliere. Se ho parlato con Pogba? Mi ha detto che Torino è una città bella, si vive molto bene e la gente è tranquilla. E, cosa più importante di tutte, che qui si lavora per vincere tutto“.
Sulla delicata situazione del calcio italiano: “Il calcio italiano può risollevarsi. Serve impegno certo, ma c’è la Juve, che fa da traino per tutto il movimento“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO