Amarcord
Fantacalcissimo – I consigli della 7a giornata
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBuongiorno fantalcisti di tutta Italia! Ecco a voi i nostri consigli per la 7a giornata di campionato! Buona fantacalcio ma, soprattutto, buona fortuna a voi tutti!
Sampdoria – Chievo
Qui Sampdoria
Chi schierare: rientrano dopo la squalifica Maresca e Maxi Lopez, due calciatori che hanno fin qui fatto la differenza per i blucerchiati. L’ex emigrante ha il piede caldo ed ha finora beccato un paio di traverse, dovrà prima o poi beccare la porta! Se l’avete in rosa, date pure una chance a Kristicic, che dovrebbe partire sulla linea degli attaccanti.
Chi evitare: Costa giocherà centrale, ruolo non a lui consueto e che comporta tutti i rischi del caso. Decisamente un’incognita Simon Poulsen, all’esordio, che non conosce ancora a dovere le dinamiche del campionato italiano.
Qui Chievo
Chi schierare: Thereau deve ancora sbloccarsi, e l’arrivo del nuovo allenatore potrebbe essere un incentivo. Del resto, alla difesa della Samp manca Gastaldello, leader del reparto arretrato.
Ch evitare: la Sampdoria è squadra che attacca continuamente, l’insicura difesa clivense potrebbe traballare pericolosamente. In particolare, Papp ha giocato fin qui poco e risente della mancanza d’affiatamento con i compagni di squadra.
_
Genoa – Palermo
Qui Genoa
Chi schierare: citare Borriello è d’obbligo considerato che la difesa del Palermo non è irresistibile e c’è il fattore casa da non sottovalutare. Kucka si sta rivelando tra i migliori centrocampisti di inizio stagione. Ed attenzione a Jankovic, potrebbe essere particolarmente motivato contro la sua ex squadra.
Chi evitare: Il Palermo ha il morale in ripresa, ma soprattutto ha un Miccoli formato gigante, per cui Bovo è meglio metterlo da parte. Lo stesso Antonelli potrebbe soffrire oltremodo gli inserimenti degli esterni rosanero.
Qui Palermo
Chi schierare: fare il nome di Miccoli è quasi superfluo. Ilicic merita ancora un’opportunità, vero che non è ancora quello dei tempi migliori, ma neppure il disastro vivente dello scorso anno. Tra l’altro ha sfiorato varie volte la segnatura, che sia la volta buona?
Chi evitare: Von Bergen ha fin qui combinato disastri a ripetizione. Oggi rientra dopo la squalifica, e lo fa contro una squadra che l’ha tenuto in rosa neppure un mese: diciamo che non è il caso. Eccessivo appare schierare Donati, che farà il centrale difensivo, ruolo in cui ha già ben figurato: stavolta, però, gli avversari sono di altro calibro. Garcia per ora non ha fatto vedere nulla di che, finchè non si da la classica svegliata, fatene uso moderato.
_
Roma – Atalanta
Qui Roma
Chi schierare: la Roma ha assolutamente bisogno di vincere, e Destro ha bisogno di segnare. Fin qui il talentuoso ex Siena non ha giocato molto ma soprattutto non ha ancora timbrato il cartellino, sarebbe ora di sbloccarsi. Florenzi è sinonimo di qualità e quantità. Anche nelle giornate peggiori della Roma, lui ha sempre fatto discreta figura. Lo stesso dicasi per Balzaretti, sempre tra i meno peggio della compagine capitolina.
Chi evitare: Ci spiace per il ragazzo ma, nonostante probabilmente partirà dal primo minuto, non riusciamo ancora a fidarci di Ivan Piris. Attendiamo che si dimostri affidabile prima di schierarlo. Meglio lasciar fuori anche Castan: potrebbe soffrire oltremodo la velocità di Moralez e compagni.
Qui Atalanta
Chi schierare: Brivio partirà ancora titolare e di fronte avrà Piris, apparso inadeguato nelle prime uscite stagionali: mossa meno azzardata di quanto si possa credere. Il peperino De Luca sta piacendo molto e la perforabilissima difesa giallorossa potrebbe invitarlo a nozze. Stesso discorso vale per Maxi Moralez.
Chi evitare: Peluso è uno dei migliori terzini sinistri del campionato, ma schierato centralmente non sappiamo che garanzie possa dare. Se avete altre opzioni, fuori anche Matheu: ha giocato quasi mai e l’attacco della Roma è difficile da digerire.
_
Catania – Parma
Qui Catania
Chi schierare: il Papu Gomez manca al goal da qualche giornata: potrebbe essere la partita giusta per ricambiare la fiducia dei tanti fantallenatori che lo schierano sempre e comunque. Lodi non tradisce mai e può portare qualche bonus.
Chi evitare: Solitamente l’intero Catania, quando gioca in casa, è una squadra su cui si può puntare. Dovendo fare un nome, tuttavia, indichiamo Bellusci, difficilmente foriero di bonus e facile al cartellino giallo. Identiche parole vanno spese per Alvarez.
Qui Parma
Chi schierare: Scardinare la difesa del Parma non sarà affatto facile. Ecco perchè diventeranno importanti le accelerazioni di Biabiany. Valdes è rigorista e calcia le punizioni, tentar non nuoce…
Chi evitare: Rosi potrebbe patire oltremodo le scorribande di Gomez ed è abbonato al cartellino giallo: sarà per un’altra volta. Amauri scalpita per segnare, ma farlo in casa del Catania è difficile per tutti. Soprattutto per uno come lui che non ha ancora raggiunto il massimo stato di forma.
_
Fiorentina – Bologna
Qui Fiorentina
Chi schierare: Mati Fernandez è atteso da anni alla consacrazione. Stavolta dovrebbe partire titolare, il talento c’è: è ora di farlo vedere a tutti. Pasqual è finora il miglior laterale mancino del campionato, a dirlo sono i voti, e da matti sarebbe lasciarlo fuori. Occhio a Pizarro: non ha ancora segnato…
Chi evitare: Savic è all’esordio. E’ un ragazzo di sicuro valore ma, se non amate il rischio, riservatelo per altre occasioni. El Hamdaoui ha finora dimostrato poco, finchè non cambia registro, speditelo pure in panchina o tribuna.
Qui Bologna
Chi schierare: Firenze è campo difficile, ma Taider è uno dei calciatori più affidabili tra i felsinei. Lasciar fuori Gilardino in queste condizioni non è proprio possibile.
Chi evitare: Natali potrebbe andare in bambola a fronte di uno Jovetic voglioso di tornare al goal. Poco ci entusiasma pure Carvalho.
_
Pescara – Lazio
Qui Pescara
Chi schierare: Caprari gioca a ridosso della porta avversaria. Inoltre sente aria di derby, in quanto prodotto del vivaio giallorosso e questo potrebbe dargli una spinta in più. Quintero è un’altra carta che si potrebbe giocare: le punizione le calcia bene, se gliele lasciano battere…
Chi evitare: La difesa abruzzese non ha mai dato impressione particolare di solidità: Balzano e Capuano avranno altre occasioni per ben figurare. Blasi, diciamoci la verità, al fantacalcio non è proprio il massimo.
Qui Lazio
Chi schierare: Candreva sta disputando un’annata d’altissimo livello, ovvio continuare a dargli fiducia. Gonzalez è giocatore di affidabilità e, se la giornata è fortunata, ci può anche scappare il goal.
Chi evitare: Konko non ha mai fatto grandi cose, e potrebbe soffrire le iniziative degli avanti pescaresi. Dias, in questa prima fase di stagione, ha evidenziato qualche battuta a vuoto. E’ preferibile puntare su qualcun altro.
_
Siena – Juventus
Qui Siena
Chi schierare: Vergassola è il classico fanta-calciatore che il suo buon voto lo porta sempre a casa, magari senza fare nulla di straordinario. Calaiò è l’uomo più pericoloso dei toscani ed in casa ha sempre una marcia in più. Rosina, dal cuore granata, con le sue giocate potrebbe creare qualche pensiero alla retroguardia bianconera.
Chi evitare: Felipe non è il massimo tra i difensori, Cosmi sta lavorando parecchio per restituirgli lo smalto dei tempi migliori, ma da fare ce n’è ancora parecchio. Ze Eduardo sta disputando un buon campionato, ma di goal neppure l’ombra.
Qui Juventus
Chi schierare: Giovinco vuol riscattare le panchine fatte negli ultimi tempi e contro lo Shakhtar è stato il più pericoloso in avanti. De Ceglie vive un buono stato di forma ed è in continua evoluzione: puntiamo qualche fiches su di lui.
Chi evitare: Marrone è bravo assai, ma giocherà in difesa, dove ha già fatto bene ma che non è il suo habitat naturale. Siena inoltre è campo più ostico di quel che si possa pensare. Dubbi su Lucio e sul suo completo recupero, tutto da verificare.
_
Torino – Cagliari
Qui Torino
Chi schierare: Cerci è in forma strepitosa. Dopo i 3 assist di settimana scorsa, che sia giunta l’ora di fare anche qualche goal? Sgrigna scalda i motori e punta la porta di Agazzi.
Chi evitare: Gazzi è un buon giocatore, ma segna raramente: per un semplice dato statistico, dopo aver fatto goal la scorsa settimana, difficile possa bissare l’impresa. Stesso discorso vale per D’Ambrosio.
Qui Cagliari
Chi schierare: Sau merita una chance: il Cagliari fin qui non ha fatto grandi cose, ma lui si è sempre dato da fare: Il feeling con la porta avversaria è buono e lo dimostrerà presto. Ekdal è un buon centrocampista, potrebbe addirittura giocare sulla trequarti: ci si può fidare.
Chi evitare: Nainggolan ha iniziato male, il centrocampo granata è di quelli tosti, e il belga potrebbe esagerare nei duelli. Thiago Ribeiro e Nenè si dannano l’anima, ma la porta quando la vedono?
_
Milan – Inter
Qui Milan
Chi schierare: El Shaarawy non può assolutamente essere escluso. E chissà che non voglia togliersi qualche sassolino dalla scarpa Pazzini, fermo restando che il suo impiego dal primo minuto non è ancora assicurato.
Chi evitare: Abate nel derby ne ha sempre combinate di tutti i colori: potrebbe risentire di una pressione enorme. De Jong nelle partite che contano si accende particolarmente, e questo sarà il suo prima derby della Madonnina: decisamente consigliabile lasciarlo fuori.
Qui Inter
Chi schierare: Per Cassano valgono i discorsi fatti per El Shaarawy e Pazzini: stato di forma eccellente e sete di vendetta nei confronti della squadra avversaria. Guarin è tornato su alti livelli dopo una lieve flessione e nelle partite di cartello non è mai mancato.
Chi evitare: Ranocchia se la vedrà con El Shaarawy, e sarebbe stato meglio accadesse in un altro momento. Gargano, qualora dovesse giocare, potrebbe andare a duello col rude De Jong: il cartellino è dietro l’angolo.
_
Udinese – Napoli
Qui Napoli
Chi schierare: Cavani ha il dente avvelenato per la serata di Eindhoven e non vorremmo proprio essere nei panni dell’Udinese. Zuniga potrebbe mettere in seria difficoltà il dirimpettaio Faraoni, ci fidiamo di lui.
Chi evitare: Aronica è tra i meno preferiti dai fantacalcisti, e per questa partita il pensiero è particolarmente condivisibile. L’appannamento di Inler ci induce a metterlo tra le riserve.
Qui Udinese
Chi schierare: Pinzi potrebbe pescare il jolly da fuori area, mentre Di Natale, dopo il goal ad Anfield, vorrà far male anche al San Paolo.
Chi evitare: Domizzi è meglio lasciarlo da parte per altre occasioni. Pasquale, reduce dalle fatiche di Liverpool, avrà di fronte uno dei migliori esterni del campionato per cui su di lui punteremo un’altra volta.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO