Amarcord
Fantacalcissimo – I nostri consigli: Marchisio, il goal?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAmici di Calcissimo, è tempo di week end, è tempo di Serie A, è tempo di Fantacalcio! Ecco a voi i nostri consigli, e buona fortuna a tutti!
Parma – Milan
Parma: Finora ha giocato poco e non ha affatto demeritato. Tra qualche c’è il Milan che è una delle sue vittime preferite. Inoltre, c’è la voglia di dimostrare al mondo che non è affatto un calciatore finito: fiducia ad Amauri.
Milan: Le critiche piovutegli addosso non lo hanno lasciato insensibile. Il nervosismo di Boateng è sotto gli occhi di tutti. Adesso è il momento giusto per far vedere a tutti di che pasta è fatta: il confine tra l’essere un semplice buon giocatore ed uno che fa la differenza è sottilissimo: il suo carattere potrebbe dargli una grossa mano.
–
Juventus – Roma
Juventus: Ancora non ha timbrato il cartellino e non è apparso in forma come nei giorni migliori, pur senza demeritare. Quale occasione migliore, per Marchisio, per far impazzire lo Juventus Stadium?
Roma: Il giovane Florenzi sta stupendo tutti a colpi di grandi prestazioni ed esibendo una personalità insospettabile. I suoi inserimenti sono chiaramente un’arma insidiosissima per gli avversari. L’importante è che la voglia di fare non si riveli controproducente.
–
Udinese – Genoa
Udinese: In casa friulana regna la tensione. I nervi sono a fior di pelle e la quasi certa esclusione di Di Natale sta lì a dimostrarlo. L’esperienza ed il carisma di Pinzi possono essere decisive per le sorti della squadra bianconera. Pinzi che, ricordiamolo, non disdegna la botta da fuori.
Genoa: Granqvist può essere una delle chiavi di volta per sbloccare il match: su situazioni di calcio da fermo, i suoi colpi di testa risultano sempre pericolosi.
–
Atalanta – Torino
Atalanta: Rientrato da poco dall’infortunio, la sua freschezza potrebbe creare numerose apprensioni dalle parti della retroguardia granata: dentro Schelotto.
Torino: Nell’ultima di campionato è apparso in grande spolvero, e il goal prima o poi deve arrivare. Bergamo non è la più favorevole delle situazioni, ma il ragazzo merita fiducia.
–
Bologna – Catania
Bologna: Diamanti rientra dal primo minuto: rigori, punizioni, conclusioni da fuori. Le opzioni per provare a segnare sono tantissime. Delittuoso lasciarlo fuori.
Catania: Non ha ancora segnato, e per lui, difensore goleador, prima o poi il momento giusto deve arrivare. Che sia Bologna la tappa buona per Legrottaglie, per sbloccarsi?
–
Cagliari – Pescara
Cagliari: Spesso non lo si nota, ma Ekdal, quando gioca, la sue due, tre occasioni a partita se le va a cercare. Il non irresistibile Pescara può essere bersaglio facile.
Pescara: Caprari è in forma smagliante per adesse. La difesa del Cagliari è ottima ma potrebbe soffrire la sua agilità. Se c’è qualcuno del Pescara cui dare fiducia, questi è proprio il prodotto del vivaio giallorosso.
–
Lazio – Siena
Lazio: Puntiamo su Biava, sempre pericoloso quando è ora di andare a colpire la palla di testa su calcio d’angolo o punizione.
Siena: D’Agostino ha iniziato bene la stagione ma può fare ancora meglio. Le sue giocate saranno determinanti per le sorti del Siena in casa Lazio.
–
Palermo – Chievo
Palermo: O si vince o si vince: alternative, in teoria, non dovrebbero essercene. Le nostre fiches le mettiamo sul nome di Brienza, che dovrebbe giocare, al fianco di Ilicic, in appoggio all’unica punta.
Chievo: Contro l’Inter ha scaldato il piede più volte. Di classe ne ha e pure tanta, anche se spesso è poco considerato: diamo una chance, che la merita eccome, a Marco Rigoni.
–
Sampdoria – Napoli
Sampdoria: Eder, quando scende in campo, si danna l’anima, gioca pure bene ma non sempre vede la porta. Il Napoli è avversario ostico, ma chissà che il brasiliano non riesca a timbrare il cartellino…
Napoli: Zuniga prova sempre ad incunearsi nelle aree avversarie, anche se non ha grosso feeling con la porta. E però, stavolta, vogliamo credere in lui. Sperando non ci faccia pentire…
–
Inter – Fiorentina
Inter: Guarin, Guarin ed ancora Guarin: se gira lui, gira l’Inter. Gli manca solo il goal. Arriverà domenica sera?
Fiorentina: Jovetic non segna da un paio di giornate. Troppe, per un bomber doc come lui. I nerazzurri lo temono, a ragione. Vorreste lasciare in panchina un attaccante del genere?
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO