Amarcord
Fantacalcissimo – I nostri consigli: Pozzi, ora o mai più
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAmici di Calcissimo, ecco per voi i fantaconsigli relativi alla quarta giornata di Serie A!
Fiorentina – Juventus
Fiorentina: La partita sarà sentitissima, i giocatori viscerali la sentiranno più di chiunque altro. Uno alla Borja Valero, ad esempio, potrebbe esaltarsi e condurre da leader il centrocampo viola. Certo, potrebbe pure trattarsi di arma a doppio taglio, ma finora la spagnolo ha dimostrato grinta, piedi buoni e maturità.
Juventus: Contro il Chievo ha riposato, ed avrà faticato chissà quanto per digerire le critiche finora piovutegli addosso: Pirlo farà di tutto per riscattarsi e, trattandosi di fuoriclasse assoluto, per quanto il tasso di difficoltà della partita sia altissimo, puntiamo su di lui.
–
Pescara – Palermo
Pescara: Vukusic, arrivato con grosse credenziali, non ha ancora fatto vedere nulla di straordinario. La partita casalinga contro il Palermo è un’occasione unica per timbrare il cartellino. Non dovesse riuscirci, lo spettro della panchina si farebbe sempre più vicino.
Palermo: Una sua presenza dal primo minuto non è poi così scontata, eppure siamo curiosi di vedere all’opera il talentino Dybala. Uno che, qualora mantenesse le promesse, potrebbe risollevare le sorti dei rosanero. Noi scommettiamo sulle sue qualità.
–
Catania – Atalanta
Catania: Il goal di Lodi è nell’aria, e manca dalla seconda giornata. In casa la squadra siciliana è avversario ostico per tutti ed il centrocampista del Catania è sempre abile sui calci da fermo. Che sia la volta buona per ripetersi?
Atalanta: Sarà una gara rognosa per l’Atalanta. Il Massimino è forse lo stadio più difficile in cui giocare, da avversaria, per qualunque squadra. Il tiro da fuori di Cigarini potrebbe essere una buona soluzione per cercar di fare goal ad Andujar, considerato anche il buono stato di forma che sta attraversando il regista atalantino.
–
Chievo – Inter
Chievo: Non è ancora chiaro se il Chievo si darà all’attacco o, piuttosto, se punterà sul contropiede. In ogni caso, occhio agli inserimenti di Luca Rigoni che potrebbero risultare letali per la difesa nerazzurra.
Inter: Sneijder ha voglia di segnare, la sua stagione sin qui ha vissuto fasi alterne, ma la sua classe, contro i gialloblu, potrebbe essere decisiva per scardinare la difesa avversaria.
–
Genoa – Parma
Genoa: In queste prime giornata più di una volta Kucka è andato vicino al goal. Il match contro il Parma potrebbe finalmente donargli questa gioia, considerato anche che lo slovacco attraversa un momento di brillantezza da tempo a lui sconosciuto.
Parma: Probabimente partirà dalla panchina ma Amauri, nei minuti finali contro la Fiorentina, è apparso in grande spolvero. Azzardiamo volentieri il suo nome.
–
Milan – Cagliari
Milan: Il Milan è in grande difficoltà e, qualora giocasse, Ambrosini, da Capitano, avrà il compito di caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla fuori dalle sabbie mobili in cui si trova attualmente. Occhio anche ad Emanuelson, voglioso di zittire i suoi detrattori.
Cagliari: La difesa del Milan annaspa terribilmente da quando è iniziato il campionato. In quest’ottica, l’inserimento di Ibarbo dal primo minuto potrebbe creare non pochi grattacapi ai rossoneri. Un Ibarbo che, in verità, finora, per quel poco che è sceso in campo, non ha entusiasmato granchè. Tuttavia abbiamo ancora negli occhi certe sue giocate relative alla scorsa stagione, per cui sul valore del ragazzo c’è poco da discutere.
–
Napoli – Lazio
Napoli: Tutto il Napoli venderà cara la pelle contro la Lazio. Il pareggio di Catania ha aperto una ferita da chiudere al più presto, più che altro per il modo in cui è arrivato. Attenzione alle sgroppate di Christian Maggio, che potrebbe approfittare dei varchi che Cavani, con abilità, apre spesso per i compagni di squadra.
Lazio: Candreva è probabilmente il calciatore più in forma della compagine biancoceleste. La partita non sarà di quelle facili, probabilmente richiederà più sacrificio del dovuto ma, in questo momento, Candreva è uno al quale non si può proprio rinunciare.
–
Roma – Sampdoria
Roma: Burdisso vorrà cancellare la figuraccia rimediata, un paio di settimane addietro, contro il Bologna. Per cui da lui ci si aspetta una gran prestazione magari condita, perchè no, da un goal su situazione di calcio da fermo.
Sampdoria: Pozzi farà il diavolo a quattro per sfruttare l’occasione capitatagli per via della squalifica di Maxi Lopez. Siamo sicuri che cercherà il goal ad ogni costo e sappiamo bene quanto il centravanti sia bravo nel “suo” mestiere. Per la serie “ora o mai più”.
–
Torino – Udinese
Torino: Cerci, quando è allenato da Ventura, ha sempre una marcia in più. Finora non è riuscito a segnare, ma il goal è tutt’altro che impossibile, l’Udinese è avvisata.
Udinese: Lazzari è un ottimo centrocampista che, lo scorso anno a Firenze, ha però perso l’abitudine al goal esibita ai tempi del Cagliari. Che sia il momento di tornare a segnare?
–
Siena – Bologna
Siena: Rosina sta riuscendo laddove aveva fallito a Cesena una stagione fa: imporsi all’attenzione del calcio italiano proprio come fatto ai tempi del Torino. Finora ha giocato bene, gli sta mancando solo la rete: arriverà.
Bologna: Kone gioca sulla trequarti, ruolo che potrebbe agevolarlo in fatto di goal. Il Siena, soprattutto in casa, ha una buona difesa, ma ciò non toglie che Kone possa centrare il bersaglio della porta avversaria.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO