Amarcord
Fantacalcissimo – I nostri consigli: Tutto su JoJo!
Published
12 anni agoon
By
RedazionePalermo – Cagliari (sabato h. 18)
Nel Palermo “costretto” a portare a casa la vittoria, potrebbe esordire il giovane argentino Dybala, di cui si dice un gran bene. Per chi ama l’azzardo, puntare su di lui potrebbe essere stuzzicante. Da schierare anche il rientrante Mantovani, sempre pericoloso su situazioni di calcio da fermo. Nel Cagliari, qualora l’aveste in fantasquadra, qualche chance potreste concederla a Daniele Conti, che su punizione può far male da un momento all’altro.
Milan – Atalanta (sabato h. 20.45)
I problemi fisici che sempre lo attanagliano non lo fanno preda appetibile per i fantallenatori di turno, ma quando scende in campo Massimo Ambrosini va sempre schierato: i suoi colpi di testi sui calci d’angolo hanno fatto “piangere” diversi avversari. In un’Atalanta che sarà costretta a faticare, Maxi Moralez è, apparentemente, la chiave migliore per scardinare, con i propri guizzi, la fisica difesa rossonera.
Chievo – Lazio: (domenica h. 12.30)
Tra le file dei gialloblu vogliam dare fiducia ad uno che, finora, è rimasto a secco: David Di Michele, che potrebbe sbloccarsi raggiungendo, in fatto di segnature, il compagno di reparto Pellissier. Nella Lazio un nome è d’obbligo: Miroslav Klose, garanzia di goal e rendimento.
Fiorentina – Catania (domenica h. 15)
Dire Jovetic è a dir poco scontato, ma siccome al Fantacalcio bisogna andare sul sicuro, schierarlo è cosa buona e giusta. Se vi piace osare, lanciate pure Toni, probabile subentrante a partita in corso e voglioso di far esplodere la Fiesole, come qualche anno fa. Tra i siciliani Gomez potrebbe mettere in serie difficoltà la retroguardia viola: inoltre, trattasi di centrocampista che gioca, di fatto, sulla linea degli attaccanti. Uno del genere, va sempre schierato.
Genoa – Juventus (domenica h. 15)
Il goal dell’ex potrebbe venire da un Borriello assetato di vendetta: è su di lui che punteremmo tra gli avanti rossoblu. Nella Juventus, Matri ha un’occasione unica per mettersi in mostra, farà di tutto ed anche di più per far goal. Attenzione anche a Marchisio, ancora stranamente a secco in campionato.
Napoli – Parma (domenica h. 15)
Nel precampionato è stato tra i migliori, e fa il suo esordio dopo due giornate di squalifica: la fame di goal di Pandev potrebbe fare la differenza. Tra gli emiliani puntate pure su Valdes, probabile rigorista ed abile nell’inquadrare la porta sui calci di punizione.
Pescara – Sampdoria (domenica h. 15)
Vukusic è arrivato scatenando entusiasmi che è giunta l’ora di giustificare. La partita contro la Sampdoria potrebbe essere occasione ideale per farlo. Cascione è sinonimo di affidabilità. Tra i blucerchiati Maresca ha dimostrato, la scorsa giornata, di avere il piede caldo. Dopo la traversa colpita contro il Siena, stavolta la mira potrebbe essere ancora più precisa.
Roma – Bologna (domenica h. 15): Destro è in palla, e vista la squalifica di Osvaldo avrà occasione di giocare da punta centrale. Un suo goal è nell’aria. E forse anche due. Chi lo ha in squadra, punti tranquillamente su Tachtsidis, giovane di corsa e tecnica finissima. Tenta spesso la conclusione e non di rado centra il bersaglio. Nel Bologna Taider non delude mai i fantallenatori, mentre Diamanti può essere arma a doppio taglio, dopo l’opaca prestazione e le conseguenti critiche subite relativamente alla partita in nazionale contro Malta.
Siena – Udinese (domenica h. 15)
D’Agostino ha il piede caldo ed è voglioso di segnare il più classico dei goal dell’ex, mentre Calaiò vorrà riscattare il rigore fallito contro la Sampdoria. Tra le fila dell’Udinese citare Di Natale è ovvio, considerato che ancora non ha fatto centro in questo campionato. Però ci intriga parecchio Barreto, fermo al palo da troppo tempo e persosi per strada dopo i fasti di Bari.
Torino – Inter (domenica h. 20.45): I granta sono esaltati dopo la vittoria contro il Pescara, e rInnovar fiducia a Sgrigna potrebbe essere cosa saggia, considerato lo stato di forma del numero 10 del Toro. Nell’Inter Guarin proverà a più riprese la conclusione in porta, mentre Fantantonio Cassano vuole a tutti costi entrare nel tabellino dei marcatori.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO